Scalvini operato con successo
Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, è stato operato con successo alla clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pierpaolo Mariani. L’intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, secondo quanto riferisce il club nerazzurro, è perfettamente riuscito.
Stop di 6 mesi, out dagli Europei
L’infortunio, rimediato nel recupero della partita contro la Fiorentina a Bergamo domenica scorsa, costringerà il giovane calciatore a saltare la prima metà della prossima stagione. Scalvini, dunque, non sarà a disposizione dell’Atalanta per il campionato e per la Champions League, e dovrà rinunciare anche agli Europei in Germania, in programma a giugno e luglio.
Inizia subito la riabilitazione
Come comunicato dall’Atalanta, Scalvini inizierà da subito il programma riabilitativo, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile. La durata della sua assenza è stimata in circa sei mesi.
Un brutto colpo per Scalvini e l’Atalanta
La notizia dell’infortunio di Scalvini è un duro colpo per il giovane difensore, che si trovava in un momento di grande forma e che si apprestava a vivere un’estate importante con gli Europei. Per l’Atalanta, invece, la perdita di Scalvini rappresenta un’assenza pesante, considerando il suo ruolo fondamentale nella difesa nerazzurra. La società dovrà ora trovare un sostituto all’altezza per il giovane talento, che sarà comunque fondamentale per la squadra in vista della prossima stagione.