La Trappola del Primo Appuntamento
Un uomo è stato vittima di una trappola mortale dopo aver incontrato una donna su un sito di incontri online. Il 9 aprile scorso, la vittima ha conosciuto la donna in questione, e il giorno seguente si è recato presso la sua abitazione a Marigliano, in provincia di Napoli, per un primo appuntamento. Purtroppo, l’incontro si è trasformato in un incubo.
Pochi minuti dopo l’arrivo dell’uomo, mentre si trovava in compagnia della donna, due uomini sono irruppero nell’appartamento. Con violenza e minacce, hanno costretto la vittima a consegnare loro le carte di credito e i relativi codici PIN, nonché il telefono cellulare.
Il Sequestro e il Furto
La donna e uno dei due complici hanno quindi sequestrato la vittima all’interno dell’abitazione, mentre l’altro uomo ha effettuato vari prelievi con le carte sottratte e ha acquistato alcuni capi di abbigliamento presso un negozio utilizzando le carte rubate. In totale, i tre criminali si sono impossessati di oltre 4.000 euro.
Dopo oltre due ore, il complice è rientrato nell’abitazione e la vittima è stata rilasciata, ma non senza ricevere minacce di morte nel caso in cui avesse denunciato l’accaduto.
La Denuncia e l’Indagine
Nonostante le minacce, la vittima, appena raggiunto Napoli, si è recata al commissariato di Polizia Dante per sporgere denuncia. La Polizia, grazie alla precisa ricostruzione dei fatti fornita dalla vittima, ha svolto un’attività investigativa che ha portato all’individuazione dell’abitazione di Marigliano dove si sono consumati i fatti. Durante la perquisizione dell’abitazione, sono stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento acquistati con le carte di credito rubate, consentendo di identificare la donna che aveva adescato la vittima.
L’indagine ha portato all’arresto dei tre responsabili del sequestro e della rapina. I tre sono accusati di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona ed indebito utilizzo di carte di credito.
I Pericoli dei Siti di Incontri Online
Questo caso evidenzia i pericoli che si celano dietro i siti di incontri online. È fondamentale ricordare che non tutte le persone che si incontrano online sono affidabili, e che è importante adottare misure di sicurezza per proteggersi da eventuali rischi. La vittima, in questo caso, ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto, e questo ha permesso alla Polizia di arrestare i colpevoli. È importante che le persone che utilizzano i siti di incontri online siano consapevoli dei rischi e che prendano le dovute precauzioni.