Hamilton: “La macchina è più stabile, ma serve ancora bilanciamento”
Lewis Hamilton si è presentato in conferenza stampa a Montreal con un atteggiamento positivo, mostrando fiducia nei progressi della Mercedes. Il sette volte campione del mondo ha elogiato il lavoro svolto in fabbrica, dichiarando: “Stiamo crescendo e sono fiero di come si sta lavorando, con grande concentrazione. Spero ci si possa avvicinare anche di più agli altri”.
Hamilton ha poi evidenziato i miglioramenti apportati alla W15: “La macchina ora è più stabile in curva e possiamo affrontarle con più facilità. Ma il bilanciamento manca ancora”. Il pilota britannico ha annunciato un importante aggiornamento per entrambe le W15: “Non vedo l’ora di vedere le sensazioni che avremo”.
Piastri: “La McLaren può lottare per la vittoria”
Oscar Piastri, pilota della McLaren, si è detto entusiasta delle prestazioni recenti della sua squadra, dichiarando: “Ci sentiamo di poter lottare tra i favoriti. E’ entusiasmante lottare per il vertice e sappiamo che ora la vittoria è alla nostra portata, specie dopo le ultime tre gare che sono state positive”.
Perez: “Spero di evitare i problemi di Monaco”
Sergio Perez, pilota della Red Bull, ha espresso la speranza di non avere gli stessi problemi che lo hanno afflitto a Monaco. “Mi aspetto di vedere una macchina più forte”, ha dichiarato, riconoscendo però che anche gli altri team stanno facendo progressi: “Dobbiamo fare lo stesso”.
Il Gp del Canada: una sfida per tutti”
Il Gp del Canada si prospetta come una gara emozionante, con diversi piloti in lizza per la vittoria. Il circuito di Montreal, definito da Hamilton “quasi cittadino”, si addice agli stili di guida aggressivi. La lotta per la pole position e per la vittoria sarà serrata, con la Mercedes, la Red Bull e la McLaren in prima fila.
Un’analisi approfondita della situazione in Formula 1
Le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa a Montreal offrono un quadro interessante della situazione attuale in Formula 1. La Mercedes, pur avendo fatto progressi, sembra ancora in difficoltà nel trovare il giusto equilibrio della W15. La McLaren, invece, sembra aver trovato un buon ritmo e si candida come possibile sorpresa. La Red Bull, infine, dovrà cercare di ritrovare la competitività che le ha permesso di dominare le prime gare della stagione. Il Gp del Canada si prospetta come una gara avvincente, con diverse variabili in gioco. Sarà interessante vedere come si evolverà la lotta per la vittoria e chi riuscirà a imporsi su un circuito che si presta a diverse strategie e a sorprese.