Incidente mortale sulla statale 131
Un tragico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla statale 131, nei pressi di Tramatza, in provincia di Oristano. Un militare di 45 anni, Stefano Pistis, di Sant’Anna Arresi, è morto sul colpo a causa dell’incidente. Un altro militare, che viaggiava con lui, è rimasto ferito ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni non sono gravi.
Il Lince si ribalta dopo l’esplosione di una ruota
I due militari, appartenenti al terzo Reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari”, viaggiavano a bordo di un furgone Lince e si stavano dirigendo a Olbia. All’altezza del km 102, una delle ruote del Lince è esplosa, causando il ribaltamento del mezzo. L’abitacolo si è schiacciato, intrappolando il conducente all’interno. Il 45enne è stato parzialmente sbalzato ed è stato schiacciato dal mezzo, morendo sul colpo.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e il personale dell’Anas. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente del Lince dall’abitacolo, mentre il personale medico ha prestato soccorso al militare ferito. La statale 131 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.
Un tragico incidente che colpisce la comunità militare
La morte di Stefano Pistis è un duro colpo per la comunità militare e per la sua famiglia. Il giovane militare ha perso la vita in un incidente che ricorda ancora una volta i rischi che corrono i militari durante il servizio. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia di Stefano Pistis e auguriamo una pronta guarigione al commilitone ferito.