Barella verso il recupero, Spalletti fiducioso
Il ct Luciano Spalletti ha espresso ottimismo sulle condizioni di Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti con il resto del gruppo durante il raduno della Nazionale. “Mi fido dei miei medici, mi hanno detto che è quasi certo che Barella riesca a recuperare per la gara con l’Albania”, ha dichiarato Spalletti a Coverciano dopo il test con l’Under 20, terminato con la vittoria dell’Italia per 3-1.
Spalletti ha sottolineato la sua fiducia nel team medico della Nazionale, che sta seguendo attentamente la situazione di Barella. Il centrocampista nerazzurro è un elemento fondamentale per il gioco dell’Italia e la sua presenza in campo sarebbe un grande vantaggio per la squadra azzurra.
Incertezze per Meret e un altro centrocampista
Oltre a Barella, Spalletti ha confermato che ci sono altre due situazioni da monitorare. Il portiere Alex Meret ha accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento odierno e il suo impiego nella partita contro l’Albania è ancora in dubbio.
Inoltre, il ct ha rivelato che un altro centrocampista ha accusato un problema fisico, ma ha preferito non svelarne il nome, limitandosi a dire che si tratta di un altro giocatore da valutare attentamente.
La Nazionale si prepara per l’Albania
La Nazionale italiana si prepara per la gara di qualificazione agli Europei 2024 contro l’Albania, in programma venerdì 16 giugno a Frosinone.
L’Italia arriva all’appuntamento dopo la vittoria per 2-0 contro l’Inghilterra a Wembley, che ha confermato la propria leadership nel Gruppo C. L’Albania, invece, è seconda in classifica a quota 12 punti, a pari merito con l’Ucraina.
Un’Italia in crescita
La Nazionale italiana sembra essere in ottima forma e il ct Spalletti sta lavorando per creare un gruppo solido e competitivo. La vittoria contro l’Inghilterra a Wembley ha dimostrato che l’Italia è in grado di competere con le migliori squadre del mondo. Il recupero di Barella sarebbe un ulteriore vantaggio per la squadra azzurra, che punta a conquistare la qualificazione agli Europei 2024. Le incertezze sulle condizioni di Meret e di un altro centrocampista rappresentano un’incognita per il ct, che dovrà valutare attentamente le condizioni dei suoi giocatori nelle prossime ore.