Calafiori: “Il Bologna mi ha insegnato a divertirmi in campo”
Riccardo Calafiori, uno dei giovani talenti emersi nel Bologna di Thiago Motta, ha espresso la sua gioia per la convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Il giovane difensore, che ha contribuito al successo del Bologna in campionato, ha ammesso di aver vissuto un’esperienza positiva in Emilia, imparando a giocare con serenità e senza paura.
“Del Bologna porterei in Nazionale la tranquillità che abbiamo avuto, il saper giocare senza paura e soprattutto la capacità di divertirsi in campo. Io mi sono divertito molto”, ha dichiarato Calafiori.
Un sogno da realizzare: gli Europei”
Calafiori ha ammesso di essere emozionato per questa convocazione, definendola un sogno che spera di realizzare. “Sto vivendo un sogno e spero di realizzarlo andando agli Europei”, ha aggiunto il giovane difensore.
L’esperienza in Svizzera e le similitudini con Spalletti”
Calafiori ha parlato anche della sua esperienza al Basilea, dove ha militato in prestito nella scorsa stagione. Nonostante non fosse la sua prima scelta, il giovane difensore ha accettato la sfida e si è dimostrato all’altezza della situazione, giocando in un torneo senza pressioni e in un ambiente che ha favorito la sua crescita.
Riguardo alle similitudini tra Thiago Motta e Luciano Spalletti, Calafiori ha sottolineato la meticolosità di entrambi gli allenatori, che non accettano errori. “Entrambi meticolosi, non accettano errori”, ha dichiarato.
Il futuro: concentrazione sulla Nazionale”
Calafiori ha concluso la sua intervista affermando di volersi concentrare sulla sua convocazione in Nazionale, senza pensare al futuro. “Sono in nazionale, voglio godermi questa convocazione, ce la metterò tutta”, ha concluso.
Calafiori: un talento in crescita
La convocazione di Calafiori in Nazionale è un’ulteriore conferma del talento del giovane difensore. La sua esperienza al Bologna, con un allenatore come Thiago Motta, gli ha permesso di crescere e di maturare come calciatore. La sua capacità di giocare con serenità e senza paura, unita alla sua evidente qualità tecnica, gli permetteranno di affrontare al meglio questa nuova sfida. Sarà interessante vedere come si evolverà il suo percorso in Nazionale, e se riuscirà a conquistare un posto nella rosa azzurra per gli Europei.