Palladino verso Firenze?
Il nome di Raffaele Palladino si fa sempre più insistente per la panchina della Fiorentina. L’allenatore del Monza, protagonista di due salvezze consecutive in Serie A con la squadra brianzola, è stato accostato al club gigliato già nelle scorse settimane, e nelle ultime ore la possibilità di un suo approdo a Firenze si è fatta sempre più concreta.
Secondo alcune testate online toscane, Palladino è stato avvistato a Firenze nella serata di ieri. Un segnale inequivocabile che le trattative tra il tecnico e la Fiorentina sono in corso e che un accordo potrebbe essere raggiunto a breve.
La Fiorentina dopo Italiano
La Fiorentina, reduce dalla finale di Conference League persa contro l’Olympiacos, è destinata a separarsi dall’allenatore Vincenzo Italiano. Il tecnico, arrivato a Firenze nel 2021, ha portato la squadra a un’incredibile finale europea, ma il mancato successo in questa competizione potrebbe aver inciso negativamente sulla sua posizione.
La dirigenza viola è alla ricerca di un nuovo allenatore e il nome di Palladino sembra essere quello che più convince. Il tecnico del Monza ha dimostrato di essere un allenatore capace di ottenere risultati importanti con squadre non quotate, e la sua esperienza potrebbe essere preziosa per la Fiorentina che punta a tornare a competere per i posti che valgono l’accesso alle coppe europee.
Il dopo Palladino a Monza
A Monza, intanto, si pensa al dopo Palladino. Il club brianzolo, dopo due salvezze consecutive, punta a confermarsi in Serie A e a costruire un futuro importante. Tra i nomi che si fanno per la panchina del Monza ci sono quelli di Alessandro Nesta, Marco Baroni, Alessio Dionisi e Andrea Pirlo.
Tutti allenatori di grande esperienza e con un curriculum di tutto rispetto. La scelta del nuovo allenatore sarà un compito difficile per la dirigenza del Monza, che dovrà trovare la figura giusta per guidare la squadra verso nuovi traguardi.
Un cambio di rotta per la Fiorentina?
La possibile scelta di Palladino da parte della Fiorentina potrebbe essere interpretata come un cambio di rotta per il club toscano. Il tecnico del Monza, infatti, è un allenatore giovane e con un’esperienza ancora limitata, ma ha dimostrato di avere grande talento e di saper costruire squadre competitive. La Fiorentina, dopo la delusione della finale di Conference League, potrebbe puntare su un allenatore che possa portare un nuovo entusiasmo e una nuova mentalità alla squadra, e Palladino potrebbe essere la figura giusta per questo ruolo.