Il Mef ha risposto ai rilievi dell’Antitrust Ue su Poste Italiane
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha depositato in commissione antitrust le risposte agli ultimi rilievi sollevati dall’organismo europeo in merito a Poste Italiane. La notizia arriva da fonti del Mef, che confermano l’avvenuta presentazione delle risposte e l’assenza di richieste di rinvio da parte dell’Antitrust Ue, guidato da Margrethe Vestager.
Decisione imminente dell’Antitrust Ue
La decisione dell’Antitrust Ue sulla questione di Poste Italiane è ormai imminente. L’organismo europeo ha ricevuto le risposte del Mef e non ha richiesto ulteriori approfondimenti. Si prevede quindi che la decisione finale sia presa a breve, senza ulteriori ritardi.
Un passo avanti verso la risoluzione della questione
La presentazione delle risposte da parte del Mef rappresenta un passo avanti significativo nella risoluzione della questione dell’Antitrust Ue su Poste Italiane. L’assenza di richieste di rinvio da parte dell’organismo europeo suggerisce che la decisione finale sia ormai prossima. Sarà interessante vedere quale sarà l’esito di questa vicenda e quali saranno le conseguenze per Poste Italiane.