Le azzurre pronte per la sfida con la Norvegia
La Nazionale femminile di calcio italiana è pronta ad affrontare due sfide cruciali contro la Norvegia, nazionale in passato vincitrice di un titolo mondiale, per le qualificazioni ad Euro 2025. Le azzurre, guidate dal ct Andrea Soncin, giocheranno venerdì alle 18 italiane all’Ullevaal Stadion di Oslo (diretta su Rai 2) e martedì 4 giugno (ore 18.15, Rai 2) a Ferrara.
“Le prossime due partite potrebbero essere determinanti. Ci attende un’avversaria di alto livello. Le ragazze sono molto motivate e vogliamo fare un ulteriore passo verso il nostro grande obiettivo”, ha dichiarato Soncin, carica la squadra a tre giorni dal primo dei due incontri.
Soncin: “La Norvegia ha giocatrici di primissima fascia, ma noi ci stiamo preparando per andare a colpire le loro criticità”
Il ct ha analizzato la forza dell’avversario, evidenziando la qualità delle giocatrici norvegesi, soprattutto in fase offensiva. “La Norvegia ha giocatrici di primissima fascia, soprattutto in fase offensiva – spiega il ct -, ma è una squadra che concede qualcosa e noi ci stiamo preparando per andare a colpire le loro criticità. Ci saranno momenti in cui ci dovremo difendere basse, altre in cui dovremo alzare il baricentro, anche perché ci saranno tante situazioni in cui potremo creare la superiorità numerica”.
“Dovremo però fare attenzione alla loro qualità e fare in modo che arrivino pochi palloni alle attaccanti”, conclude Soncin.
Il programma della Nazionale femminile
Dopo la finale di Coppa Italia, le calciatrici di Roma e Fiorentina hanno sostenuto ieri il primo allenamento al Cpo di Tirrenia. Domani è invece prevista la partenza per Oslo, dove il gruppo rimarrà fino a sabato mattina, quando la delegazione si trasferirà a Ferrara per iniziare a preparare la seconda gara.
Sfida impegnativa, ma opportunità per le azzurre
Le due partite contro la Norvegia si preannunciano come sfide impegnative per la Nazionale femminile italiana. La Norvegia è una squadra di grande esperienza e qualità, con giocatrici di livello internazionale. Tuttavia, le azzurre hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e con un grande potenziale. L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno e di ottenere un risultato positivo in entrambe le partite. Queste sfide saranno importanti per la crescita della squadra e per la qualificazione ad Euro 2025.