Il malore in palestra
Un tragico incidente ha stroncato la vita di Antonio Gerace, 51 anni, noto kickboxer, nella serata di ieri a Vigevano (Pavia). Gerace, durante una seduta di allenamento presso una palestra della città, ha accusato un malore improvviso. Dopo aver iniziato l’allenamento, si è seduto a bordo ring lamentando un malessere. Pochi secondi dopo, si è accasciato a terra perdendo i sensi.
L’intervento dei soccorritori e il decesso
I compagni di allenamento hanno immediatamente soccorso Gerace, utilizzando il defibrillatore in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118. Il personale sanitario ha trasportato il 51enne in ambulanza all’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano), dove è giunto in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Gerace è deceduto nella tarda serata di ieri.
Un atleta apprezzato
Antonio Gerace era una figura molto conosciuta negli ambienti del kick boxing. La sua passione per questo sport lo ha portato a praticarlo anche a livello agonistico, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di molti. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un profondo vuoto nel mondo dello sport e tra le persone che lo conoscevano.
Un lutto improvviso
La morte improvvisa di Antonio Gerace è un duro colpo per il mondo del kick boxing e per la sua famiglia. Il suo decesso, avvenuto durante un’attività sportiva che praticava con passione, è un monito sulla fragilità della vita e sull’importanza di sottoporsi a controlli medici regolari, soprattutto in presenza di attività fisiche intense.