La finale di Conference League come un’ossessione
La Fiorentina è pronta per la finale di Conference League contro l’Olympiakos ad Atene, un appuntamento che rappresenta un’occasione di riscatto dopo la sconfitta dello scorso anno a Praga. I viola sono carichi e determinati a portare a casa il trofeo, con l’obiettivo di regalare una gioia al loro allenatore Vincenzo Italiano, il cui futuro appare incerto.
“L’anno scorso Italiano si arrabbiò molto per le due finali, ora noi dobbiamo dare tutto per portare questa gioia a lui. Come si dice in Brasile una finale non la si gioca, si vince. Quella persa l’anno scorso con il West Ham ci ha insegnato come affrontarla meglio la prossima”, ha dichiarato Dodo, esterno brasiliano della Fiorentina, in conferenza stampa.
La finale di Conference League è un appuntamento importante per la Fiorentina, che vuole coronare una stagione positiva con un trofeo. I viola hanno dimostrato di essere una squadra competitiva, capace di arrivare fino in fondo in una competizione europea. La vittoria contro il Basilea in semifinale è stata un’ulteriore conferma della loro forza e determinazione.
Il futuro di Italiano in bilico
Il futuro di Vincenzo Italiano è ancora incerto. Il suo contratto con la Fiorentina scadrà a giugno e, nonostante le voci di un possibile rinnovo, la sua permanenza a Firenze non è ancora assicurata.
“Se in caso di vittoria proveremo a convincerlo a restare? Non sappiamo ciò che pensa, ora è concentrato solo sul finale di stagione, di certo lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto per noi, la speranza è che sia con noi anche il prossimo anno”, ha dichiarato il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.
Italiano ha guidato la Fiorentina in tre stagioni, ottenendo risultati importanti. Ha portato la squadra alla finale di Conference League e ha contribuito a rilanciare il progetto viola. La sua partenza sarebbe un duro colpo per la Fiorentina, ma la decisione finale spetta a lui.
Dodo: “Voglio restare a Firenze a vita”
Dodo ha invece le idee chiare sul suo futuro. L’esterno brasiliano ha dichiarato di voler restare a Firenze a vita.
“Fosse per me io resterei qui a vita”, ha detto Dodo in conferenza stampa.
Dodo è un giocatore importante per la Fiorentina. Ha dimostrato di essere un elemento chiave nel gioco viola e ha contribuito in modo determinante al percorso della squadra in Conference League. La sua permanenza a Firenze sarebbe un segnale importante per la società e per i tifosi.
Mandragora: “L’ambiente sarà caldo, ci seguiranno in tanti”
Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha confermato l’entusiasmo e la determinazione della squadra in vista della finale di Conference League.
“Ci stiamo preparando bene e non vediamo l’ora di giocare, conquistare la coppa sarebbe la ciliegina per noi e per tutti i nostri tifosi. L’ambiente sarà caldo, come la nostra gente, ci seguiranno in tanti e ci daranno una grossa carica”, ha detto Mandragora.
La Fiorentina sa che dovrà affrontare una sfida difficile contro l’Olympiakos, ma la squadra è pronta a dare il massimo per portare a casa il trofeo. L’appoggio dei tifosi sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo.
La Fiorentina ha un’occasione importante per rialzare la testa dopo la delusione dello scorso anno
La finale di Conference League rappresenta un’occasione importante per la Fiorentina per rialzare la testa dopo la delusione della finale di Conference League persa lo scorso anno contro il West Ham. La vittoria contro il Basilea in semifinale ha dimostrato che la squadra è in grado di affrontare le sfide più difficili e che ha la forza per arrivare fino in fondo. La vittoria in finale sarebbe un’ulteriore conferma della crescita della Fiorentina e un segnale importante per il futuro.