Un nuovo capitolo per Melinda French Gates
Melinda French Gates, ex moglie di Bill Gates, ha annunciato la sua decisione di lasciare il ruolo di vice-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation. In una nota, Melinda Gates spiega di aver preso la decisione di “guardare avanti al prossimo capitolo della mia filantropia”, con un focus particolare sul sostegno alle donne e alle famiglie negli Stati Uniti e nel mondo. “Questa decisione di lasciare non l’ho presa alla leggera. Sono orgogliosa della fondazione che con Bill abbiamo costruito insieme e del lavoro straordinario nell’affrontare le disuguaglianze nel mondo”, afferma Melinda French Gates. La sua decisione, accompagnata da un impegno di 12,5 miliardi di dollari, segna un nuovo capitolo nella sua vita e nella sua opera filantropica.
Un impegno per le donne e le famiglie
Melinda French Gates ha dichiarato che è il momento giusto per lei di guardare al suo prossimo capitolo di filantropia. “Questo è un momento critico per le donne e le bambine negli Stati Uniti e nel mondo, e coloro che stanno combattendo per proteggere e far avanzare l’uguaglianza hanno bisogno di aiuto”, mette in evidenza Melinda French Gates. Il suo impegno di 12,5 miliardi di dollari, ricevuto come parte dell’accordo di separazione con Bill Gates, sarà dedicato al sostegno di iniziative che promuovono l’uguaglianza e il benessere delle donne e delle famiglie in tutto il mondo.
Un futuro incerto per la Bill & Melinda Gates Foundation
La decisione di Melinda French Gates di lasciare la fondazione solleva interrogativi sul futuro dell’organizzazione. La fondazione ha dichiarato che continuerà ad operare, con Mark Suzman come amministratore delegato. Il ruolo di Bill Gates nella fondazione rimane ancora da chiarire. Nonostante il cambio di leadership, la Bill & Melinda Gates Foundation si impegna a continuare il suo lavoro per affrontare le sfide globali come la povertà, le malattie e il cambiamento climatico.