Zielinski: “Giocherò ovunque, ma potevamo fare di più”
Piotr Zielinski, centrocampista dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Juventus, ammettendo che la squadra poteva fare di più e che il gol subito è stato frutto di una scarsa attenzione difensiva.
“Ho giocato in questa posizione da regista due-tre volte in nazionale, non è proprio la mia naturale però siamo in emergenza e il mister mi ha chiesto questa cosa, l’ho accettata e giocherò ovunque mi dirà il tecnico”, ha dichiarato il polacco.
“Oggi potevamo fare qualcosa in più, abbiamo preso gol con troppa facilità e ci dispiace. Eravamo sul 4-2, dovevamo vincere”, ha aggiunto Zielinski, evidenziando la delusione per il risultato finale.
Il centrocampista interista ha poi analizzato il terzo gol subito, sottolineando la necessità di una maggiore pressione e di un intervento più deciso: “Sul terzo gol dovevamo pressare di più e fare fallo, sappiamo che la Juve ha qualità e gamba, hanno giocatori che dribblano bene. Gli abbiamo concesso spazio e alla fine hanno pareggiato”.
La competitività del campionato
Zielinski ha poi parlato della competitività del campionato, sottolineando che tutte le squadre sono in grado di competere per la vittoria: “Napoli squadra da battere? Certo, ma siamo anche noi una grande squadra e faremo di tutto per vincere, per rendere felici i nostri tifosi interisti. Tutti vogliono vincere, hanno vissuto l’anno scorso delle cose bellissime e spero succeda. Tutte le squadre sono complicate da battere”.
L’importanza della mentalità vincente
Le parole di Zielinski evidenziano l’importanza di avere una mentalità vincente e di non accontentarsi mai, anche quando si è in vantaggio. La squadra dell’Inter ha dimostrato di avere la qualità per vincere, ma ha commesso degli errori che hanno permesso alla Juventus di pareggiare. La prossima volta, sarà fondamentale mantenere la concentrazione e la determinazione per tutta la durata della partita.