Il ritorno di Gwen Stefani con “Swallow My Tears”
Dopo oltre sette anni di silenzio discografico, Gwen Stefani torna sulla scena musicale con il nuovo album “Bouquet”, in uscita il 15 novembre. Il primo singolo estratto, “Swallow My Tears”, è un brano pop-rock che richiama lo stile inconfondibile della cantante, con sonorità che rimandano alle gemme radiofoniche degli anni ’70. La canzone, scritta da Gwen Stefani stessa insieme a Madison Love, Cirkut, Nick Long e Jacob Kasher Hindlin e prodotta da Scott Hendricks, è stata registrata “alla vecchia maniera” con una full band agli Smoakstack Studios. “Swallow My Tears” racconta la storia personale di Gwen, nata da un’esperienza creativa vissuta in un ranch in Oklahoma, come la cantante stessa ha raccontato: “La canzone è stata scritta in Oklahoma in un ranch. Avevo questo capriccio di lavorare in un luogo simile con degli autori fantastici. E mi immaginavo che se fossi andata in Oklahoma, loro mi avrebbero seguito e lì avremmo scritto dei brani…e lo abbiamo fatto per davvero! Abbiamo scritto questa canzone per prima, ci siamo fiondati su una jeep, fuori pioveva e guidavamo verso il ranch…e sono venute fuori queste canzoni che sono così preziose. Questo singolo racconta molto della mia storia personale”. “Swallow My Tears” è un brano che guarda al passato per fare il punto sul presente, con sonorità che ricordano il pop-rock degli anni ’70, ma con un’anima moderna. “Riflette il tipo di musica che ascoltavo nella mia Station Wagon mentre guidavo per andare in chiesa. Yacht rock, anche se all’epoca non si chiamava ‘yacht rock’. Il tipo di musica che ascolto anche ora”, ha dichiarato Gwen in una recente intervista.
“Bouquet”: un album ricco di significato
“Bouquet” è il titolo scelto da Gwen Stefani per il suo nuovo album, un titolo che la cantante definisce “perfetto” perché ogni canzone è stata selezionata con cura e per il suo significato. L’album è stato registrato “alla vecchia maniera”, con una full band agli Smoakstack Studios e con il produttore pluripremiato Scott Hendricks. Il nuovo album si presenta come “una grande dichiarazione”, un’opera che racchiude l’intuizione, la vulnerabilità, la fiducia e l’onestà emotiva di Gwen Stefani, elementi che emergono già nel nuovo singolo “Swallow My Tears”. “Swallow My Tears” è un assaggio di quello che ci aspetta da “Bouquet”, un album che promette di essere ricco di emozioni e sonorità senza tempo.
Un ritorno atteso e un nuovo capitolo
Il ritorno di Gwen Stefani con “Bouquet” è un evento molto atteso dai suoi fan, che hanno aspettato con ansia la nuova musica della cantante. “Swallow My Tears” è un ottimo inizio per questo nuovo capitolo nella carriera di Gwen, che sembra aver trovato una nuova ispirazione e una nuova voce. Il brano è un mix di sonorità classiche e moderne, che sicuramente conquisterà il pubblico.