Un inizio sprint e un Verona in balia della Dea
L’Atalanta ha dimostrato subito la sua superiorità, travolgendo il Verona con un inizio sprint che ha lasciato il segno. Dopo appena 10 minuti, la Dea era già sul 2-0 grazie alle reti di De Roon e Retegui. Il tridente nerazzurro ha scardinato il 5-4-1 dell’Hellas in fase di non possesso, con Lookman che ha orchestrato l’attacco con invenzioni illuminanti. Il nigeriano ha servito De Roon per la prima rete, ha triangolato con Retegui per il raddoppio e ha ispirato il 3-0 realizzato a giro da De Ketelaere. La partita è stata in salita fin dall’inizio per il Verona, che ha subito il dominio totale dell’Atalanta. Il gol di Sarr a ridosso dell’intervallo ha solo parzialmente mitigato il passivo, ma non ha cambiato il destino della partita.
Retegui trascina la Dea verso la vittoria
Nella ripresa, l’Atalanta ha continuato a dominare, con Retegui che ha messo a segno una tripletta e ha definitivamente spento le speranze del Verona. De Roon ha aperto le marcature nella ripresa, portando il punteggio sul 4-1. Retegui ha poi siglato il quinto e il sesto gol, dimostrando di essere in grande forma. L’Hellas ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare il guizzo per riaprire la partita. La vittoria dell’Atalanta è stata meritata, con la squadra di Gasperini che ha dimostrato di essere in grande forma e di avere un potenziale offensivo di altissimo livello.
Zanetti sempre più in bilico
La sconfitta complica ulteriormente la situazione di Zanetti, che è sempre più a rischio di esonero. Il Verona è in crisi, con il quinto ko nelle ultime sei giornate. La squadra non riesce a trovare la giusta quadratura e non riesce a esprimere il suo potenziale. La sconfitta contro l’Atalanta è stata una vera e propria debacle, con il Verona che non ha mai messo in difficoltà la Dea. Zanetti dovrà trovare una soluzione per risollevare le sorti del Verona, altrimenti il suo posto sarà a rischio.
Un’Atalanta inarrestabile
L’Atalanta ha dimostrato di essere una squadra in grande forma, con un’ottima organizzazione di gioco e un potenziale offensivo di altissimo livello. La squadra di Gasperini è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e sembra avere le carte in regola per lottare per un posto in Champions League. La vittoria contro il Verona è stata un’ulteriore dimostrazione della forza della Dea, che ha dominato la partita con una prestazione corale.
Un Verona in crisi
Il Verona è in crisi, con il quinto ko nelle ultime sei giornate. La squadra non riesce a trovare la giusta quadratura e non riesce a esprimere il suo potenziale. La sconfitta contro l’Atalanta è stata una vera e propria debacle, con il Verona che non ha mai messo in difficoltà la Dea. Zanetti dovrà trovare una soluzione per risollevare le sorti del Verona, altrimenti il suo posto sarà a rischio.