Hezbollah condanna gli attacchi israeliani
Il movimento islamista libanese Hezbollah, sostenuto da Teheran, ha condannato con fermezza gli attacchi israeliani contro l’Iran, definendoli una “pericolosa escalation” nella regione. In una nota ufficiale, Hezbollah ha affermato che gli Stati Uniti “hanno la piena responsabilità dei massacri, delle tragedie e del dolore” causati da Israele.
L’accusa di responsabilità degli USA
Hezbollah ha puntato il dito contro Washington, accusandola di essere direttamente responsabile degli attacchi israeliani. Il movimento ha sostenuto che gli Stati Uniti “hanno la piena responsabilità” per le azioni del suo alleato, Israele.
La crescente tensione nella regione
La dichiarazione di Hezbollah arriva in un momento di crescente tensione tra Israele e Iran. Gli attacchi israeliani contro l’Iran sono stati visti come un’escalation del conflitto tra i due paesi, che si sono accusati a vicenda di sabotaggi e attacchi negli ultimi mesi.
Il ruolo di Hezbollah nel conflitto israelo-iraniano
La posizione di Hezbollah in questo conflitto è complessa. Il movimento, strettamente legato all’Iran, ha sempre espresso un forte sostegno a Teheran e ha condannato con forza le azioni di Israele. Tuttavia, la sua influenza nella regione e la sua capacità di influenzare gli eventi futuri rimangono da valutare.