Un primo tempo difficile per l’Inter
L’Inter ha affrontato un primo tempo complicato sul campo dello Young Boys, con la squadra di Inzaghi che ha faticato ad adattarsi al terreno sintetico e al pressing aggressivo degli svizzeri. La manovra nerazzurra è apparsa lenta e imprecisa, con troppi errori di passaggio e difficoltà nel trovare spazi. Lo Young Boys, spinto dal pubblico di casa, ha avuto più occasioni da gol, con Pavard che ha salvato su un colpo di testa di Virginius e Sommer che ha effettuato un tuffo per deviare un colpo di testa di Lakomy. L’unica vera occasione per l’Inter è arrivata con un tacco di Taremi che ha lanciato Bisseck verso la porta, ma Von Ballmoos ha respinto con il piede.
Un rigore sbagliato e un infortunio complicano la situazione
Nella ripresa, l’Inter ha iniziato con più convinzione e ha subito avuto l’opportunità di sbloccare il risultato. Hadjam ha steso Dumfries in area, ma l’arbitro Oliver ha risparmiato al terzino svizzero il secondo giallo. Arnautovic si è presentato dal dischetto, ma il suo tiro è stato parato da Von Ballmoos, che ha poi salvato anche sulla ribattuta di Dumfries. La situazione si è complicata per l’Inter con l’infortunio di Carlos Augusto, che ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra.
Il gol di Thuram regala la vittoria all’Inter
Dopo un primo tempo difficile e un inizio di ripresa complicato, l’Inter è riuscita a trovare il gol della vittoria nel finale di partita. Lo Young Boys ha avuto la sua occasione con un destro di Monteiro che ha colpito il palo, ma la squadra di Inzaghi ha saputo reagire e ha sfiorato il gol con Dimarco e Zielinski. Nel recupero, Lautaro Martinez ha smarcato Dimarco con un tacco, il cui cross è stato deviato in porta da Thuram con la tibia. Un gol che ha regalato all’Inter tre punti pesanti e ha permesso alla squadra di continuare la rincorsa ai primi otto posti della classifica.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Dopo la partita, i protagonisti hanno commentato la vittoria dell’Inter. Thuram ha espresso la sua gioia per il gol e per la vittoria della squadra, mentre Barella ha sottolineato la difficoltà della partita e l’importanza dei tre punti conquistati. Inzaghi ha elogiato il carattere della squadra e ha parlato dell’infortunio di Carlos Augusto e del rigore sbagliato da Arnautovic.
Una vittoria importante per l’Inter
La vittoria dell’Inter contro lo Young Boys è stata fondamentale per la squadra di Inzaghi, che ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà. Il successo in Svizzera è un segnale importante per la squadra nerazzurra, che si sta preparando ad affrontare un tour de force con tante partite importanti in vista.