Russell in vetta, Sainz a 317 millesimi
La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico ha visto George Russell della Mercedes imporsi con un tempo di 1:18.722, precedendo Carlos Sainz della Ferrari di 317 millesimi. Terzo tempo per Yuki Tsunoda della AlphaTauri, seguito da Max Verstappen della Red Bull e Nico Hulkenberg della Haas. A completare la top 10: Oscar Piastri della McLaren, Esteban Ocon dell’Alpine, Valtteri Bottas della Alfa Romeo, Liam Lawson della AlphaTauri e Sergio Perez della Red Bull.
Leclerc, Norris e Hamilton out, Bearman, O’Ward e Antonelli al volante
La sessione è stata caratterizzata da alcune assenze importanti. Charles Leclerc è stato sostituito da Oliver Bearman alla Ferrari, Lando Norris ha lasciato il posto a Pato O’Ward alla McLaren, mentre Lewis Hamilton ha ceduto il volante a Kimi Antonelli alla Mercedes. Antonelli ha chiuso la sessione al dodicesimo posto.
Due bandiere rosse per detrito e incidente
La sessione è stata interrotta da due bandiere rosse. La prima è stata causata da un detrito in pista, mentre la seconda è stata esposta a seguito del contatto tra la Williams di Alex Albon e la Ferrari di Oliver Bearman.
Un test significativo per la Mercedes
Il dominio di Russell nella prima sessione di prove libere è un segnale positivo per la Mercedes, che cerca di recuperare terreno in campionato. La squadra tedesca ha dimostrato di avere un buon passo sul circuito di Città del Messico, ma sarà importante confermare questa prestazione nelle prossime sessioni.