Maldini all’Inter? Galliani smentisce categoricamente
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha smentito categoricamente le voci che vedevano Paolo Maldini in rotta di collo con l’Inter. In un’intervista rilasciata all’ingresso dell’assemblea della Lega Serie A, Galliani ha dichiarato: “Non ho mai parlato di Maldini con Marotta e con nessuno di lui. Con il giocatore parlo tutti i giorni, per domenica dovrebbe recuperare ma non ne ho mai parlato con nessuno. Lui all’Inter? Non ci hanno mai fatto richieste, non esiste. Poi io sono milanista, lasciatemi stare”.
Galliani: “Nesta sta andando bene, l’ho scelto io”
Galliani ha poi espresso la sua soddisfazione per il lavoro di mister Nesta, definendolo “un allenatore che sta andando bene”. Il dirigente ha confermato la sua fiducia nel tecnico, sottolineando che l’ha scelto lui stesso: “Ci siamo sbloccati, meno male. Eravamo preoccupati, ma la squadra ha pareggiato contro squadre importanti e poteva non perdere in altre occasioni: Nesta non è mai stato in pericolo. Sta andando bene, anche perché l’ho scelto io”.
Il segreto del successo del Monza: lancio lungo, spizzata di Djuric e gol
Galliani ha poi svelato il segreto del successo del Monza: “È tutto l’anno che continuo a dire alla seconda punta di scattare verso la porta quando c’è un pallone lungo perché Djuric la spizza sempre, è il giocatore che vince più duelli aerei in Europa. A Nesta ho detto che è inutile lavorare, l’unico schema buono è lancio lungo, spizzata di Djuric e gol”.
Considerazioni personali
Le dichiarazioni di Galliani chiariscono la situazione riguardo a Maldini e l’Inter, smentendo le voci che lo vedevano in rotta di collo con il club nerazzurro. La sua fiducia in Nesta è evidente, così come la sua convinzione che il Monza stia seguendo la giusta strategia di gioco, basata sulle caratteristiche di Djuric. Resta da vedere se questo schema si rivelerà vincente anche in futuro, ma le parole di Galliani dimostrano la sua determinazione e la sua fiducia nella squadra.