Modifica dello Statuto della Figc approvata all’unanimità
L’assemblea della Lega B ha dato il via libera, con un voto unanime, alla proposta di modifica dello Statuto della Federcalcio. La proposta, proveniente dalla Figc, sarà discussa in consiglio federale lunedì prossimo e portata in assemblea il 4 novembre. Alla riunione odierna, svoltasi in videoconferenza, erano presenti tutte le società.
Lotta alla pirateria e sostenibilità finanziaria
In apertura dell’assemblea, è stato confermato l’incarico di attività antipirateria legale e tecnica, con l’obiettivo di contrastare la trasmissione illegale del campionato di Serie B. La Lega ha inoltre deciso di aprire una riflessione, partendo dalla Commissione dedicata, per valutare e avanzare nuove proposte di sostenibilità finanziaria e contenimento costi. Queste proposte saranno poi presentate all’Assemblea delle associate.
Una Lega B che guarda al futuro
La decisione della Lega B di approvare la modifica dello Statuto della Figc e di aprire una riflessione sulla sostenibilità finanziaria dimostra la volontà di guardare al futuro e di affrontare le sfide che il calcio italiano si trova ad affrontare. La lotta alla pirateria è un tema fondamentale per la tutela degli interessi economici del campionato, mentre la ricerca di soluzioni per la sostenibilità finanziaria è un passo importante per garantire la solidità del sistema calcio.