Il derby in famiglia: Thuram contro Thuram
Il derby di Milano tra Inter e Juventus si arricchisce di un tocco familiare con la sfida tra i fratelli Thuram. Marcus, attaccante dell’Inter, e Khephren, centrocampista della Juventus, si troveranno faccia a faccia sul campo di San Siro, con papà Lilian sugli spalti a fare da osservatore speciale.
Nonostante la presenza di un figlio per squadra, Lilian ha già svelato le sue preferenze: “Tiferà certamente per mio fratello”, ha scherzato Marcus dopo la vittoria in Champions League contro lo Young Boys, “perché è più piccolo. E poi perché ha giocato nella Juve: lui è juventino.”
Due protagonisti in campo
Entrambi i fratelli saranno protagonisti della partita, con ogni probabilità dal primo minuto. Thiago Motta, allenatore dell’Inter, ha enormi problemi a centrocampo e Khephren dovrà stringere i denti per disputare la terza gara in una settimana. Dall’altra parte, Simone Inzaghi, allenatore della Juventus, lancerà i suoi big dopo il turnover di Berna, e Marcus è uno degli intoccabili del suo scacchiere.
Marcus sta continuando a segnare a ripetizione, con otto gol nelle prime dieci apparizioni stagionali. Khephren, invece, non ha ancora trovato la via del gol in questa stagione, ma ha dimostrato di avere il senso del gol: a Nizza ha segnato 9 gol in 169 presenze.
Una sfida importante per entrambe le squadre
Nonostante Marcus abbia sottolineato che “non è una sfida scudetto, siamo ancora all’inizio del campionato, è una partita come le altre che vale tre punti”, la partita di San Siro ha un peso enorme per entrambe le squadre. La Juventus, dopo la pesante sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League, cerca di ritrovare la strada giusta, mentre l’Inter vuole confermare il suo buon inizio di stagione.
La partita sarà un’occasione per entrambi i fratelli di dimostrare il proprio valore e di contribuire al successo della propria squadra.
Le formazioni in campo
Thiago Motta dovrà fare a meno di Koopmeiners e Douglas Luiz, entrambi a un passo dal forfait. Il centrocampo dell’Inter sarà quindi composto da Locatelli e Thuram davanti alla difesa, con Fagioli sulla linea di trequarti alle spalle di Vlahovic.
Dalla parte della Juventus, Danilo sarà in panchina dopo la prestazione in affanno in Champions League, con Gatti al suo posto al fianco di Kalulu. Cambiaso sarà titolare, mentre la fascia di competenza determinerà se giocherà Savona o Cabal.
Un derby speciale
Il derby Thuram è un evento unico nel suo genere, che unisce il calcio con il legame familiare. La sfida tra i fratelli sarà sicuramente emozionante e ricca di significato, sia per loro che per i tifosi di entrambe le squadre. Sarà interessante vedere come i due fratelli si comporteranno in campo e se la rivalità sportiva riuscirà a prevalere sul legame familiare.