Le parole di Valentina Giacinti
“Il calcio femminile è cresciuto in tutto il mondo, siamo felici di giocare una partita del genere perché così possiamo vedere il livello raggiunto e prepararci per l’Europeo. Ci siamo ritrovate a Coverciano con tanta voglia di vestire questa maglia, siamo contente di affrontare queste due amichevoli e già da domani dobbiamo dimostrare che siamo tornate ad essere quelle che siamo state in questo periodo”. Queste le parole di Valentina Giacinti, attaccante della Nazionale femminile, alla vigilia del match che vedrà le azzurre impegnate contro Malta.
L’importanza delle amichevoli
La Giacinti ha sottolineato l’importanza di queste partite amichevoli come momento di valutazione del livello raggiunto dalla squadra e come preparazione in vista del prossimo Europeo. “Ci siamo ritrovate a Coverciano con tanta voglia di vestire questa maglia, siamo contente di affrontare queste due amichevoli e già da domani dobbiamo dimostrare che siamo tornate ad essere quelle che siamo state in questo periodo”, ha affermato.
La forza del gruppo e la crescita personale
La calciatrice ha anche evidenziato la forza del gruppo, sottolineando la presenza di “tante giocatrici forti”. La Giacinti ha poi espresso la sua volontà di crescita personale, dichiarando: “Io cerco sempre di mettermi a disposizione”, e ammettendo che le giovani o le calciatrici che ricoprono il suo ruolo le chiedono spesso consigli. “Io anche lo faccio ancora oggi perché voglio sempre crescere. Penso che ho ancora tanti anni da fare e voglio sempre migliorare”, ha concluso.
Un segnale positivo per il calcio femminile
Le parole di Valentina Giacinti sono un segnale positivo per il calcio femminile italiano. La sua determinazione e la sua voglia di crescita personale sono un esempio per le giovani calciatrici e un’ulteriore conferma della crescente professionalità e ambizione del movimento.