Un giallo familiare in prima tv su Giallo
Giallo (canale 38) presenta in prima tv assoluta la nuova serie francese “I Pennac – Indagini di famiglia”, un giallo che promette di tenere incollati allo schermo gli amanti del genere. La serie, composta da 8 episodi, debutta mercoledì 23 ottobre alle 21:10 e vede come protagonisti il capitano Annabelle Pennac (Julie-Anne Roth) e suo padre Hannibal (Christian Rauth), entrambi poliziotti.
La serie si basa sull’idea di un duo insolito: una madre e un padre, entrambi poliziotti, costretti a lavorare insieme per risolvere un cold case. Annabelle, professionista tosta e capace, si ritrova a comandare un’unità di polizia a Montpellier, la città dove è nata e dove vive suo padre, con cui ha un rapporto conflittuale. Il loro passato è segnato da un’abbandono che ha lasciato profonde ferite in Annabelle, e che Hannibal cerca invano di rimediare.
Ma la vita, come spesso accade, li mette di fronte a una sfida inaspettata: un cold case che coinvolge proprio Hannibal, e che costringe Annabelle a collaborare con lui per scoprire la verità e proteggere il nonno dei suoi figli.
La serie è resa ancora più interessante dal fatto che i due attori protagonisti sono davvero figlia e padre, il che rende la loro performance ancora più realistica e coinvolgente.
Un cold case che riapre vecchie ferite
La prima indagine di Annabelle e Hannibal riguarda il caso di Aline Durelle, scomparsa trent’anni prima e ritenuta assassinata dal marito. La morte di Aline riapre il caso e il marito, inizialmente condannato per l’omicidio, viene rilasciato. Egli accusa Hannibal di aver manipolato le indagini per farlo condannare ingiustamente. Annabelle, per proteggere il nonno dei suoi figli, è costretta a collaborare con il padre per scoprire la verità e ristabilire la giustizia.
Il cold case si trasforma in un’occasione per Annabelle e Hannibal di ricucire il loro rapporto, segnato da anni di incomprensioni e rancore. Lavorando insieme, scoprono che la verità è più complessa di quanto sembri, e che il passato può nascondere segreti inaspettati.
“I Pennac – Indagini di famiglia” è una serie che promette di essere ricca di suspense, colpi di scena e momenti di grande emozione. La storia di una famiglia divisa, che si riunisce per affrontare un caso complesso, è un tema universale che risuonerà con molti spettatori.
La famiglia al centro della narrazione
“I Pennac – Indagini di famiglia” si basa su un tema universale: il legame familiare. La serie esplora le complessità di un rapporto padre-figlia segnato da un passato doloroso, e come la necessità di affrontare un caso comune possa riportare insieme due persone che si sono allontanate. La scelta di utilizzare attori che sono davvero padre e figlia aggiunge un livello di autenticità e realismo alla serie, rendendola ancora più coinvolgente.