Ritrovamento del cadavere e indagini in corso
I vigili del fuoco di Cortellazzo di Jesolo (Venezia) sono intervenuti questa mattina, alle ore 7:30, per recuperare il cadavere di un uomo nei pressi della foce del fiume Piave. La segnalazione era giunta dalla Guardia costiera. La salma è stata recuperata dalla squadra del locale distaccamento e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.Le autorità stanno indagando sull’identità del defunto. Al momento non è ancora possibile confermare se si tratti di Gianfranco Zamuner, 78enne scomparso il 9 ottobre scorso durante le manovre per movimentare il ponte di barche a Fossalta di Piave (Venezia) nell’ultima ondata di maltempo in Veneto.
Il contesto della scomparsa
La scomparsa di Gianfranco Zamuner era avvenuta durante una violenta tempesta che aveva colpito il Veneto a inizio ottobre. L’uomo era impegnato in operazioni di movimentazione del ponte di barche a Fossalta di Piave quando è caduto in acqua. Le ricerche erano state avviate immediatamente, ma non avevano portato a risultati fino ad oggi.Il ritrovamento del cadavere nei pressi della foce del Piave, a pochi chilometri da Fossalta di Piave, alimenta la speranza che si possa trattare di Zamuner. Tuttavia, le autorità giudiziarie stanno conducendo indagini approfondite per confermare l’identità del defunto.
La tragedia e le indagini
Il ritrovamento del cadavere solleva un’ombra di dolore e incertezza. Mentre le autorità lavorano per identificare il defunto e ricostruire le cause della sua morte, la comunità locale è in attesa di risposte. Si spera che le indagini possano portare alla luce la verità e dare un senso a questa tragedia.