Raid israeliani su Beirut: distrutto un complesso residenziale
Secondo i media libanesi, gli attacchi israeliani hanno distrutto un complesso residenziale nel sobborgo di Laylaki, nel sud di Beirut, provocando un vasto incendio. I raid sono stati definiti “i più violenti” dall’inizio della guerra tra Israele e Hezbollah il mese scorso. Si stima che 6 edifici siano stati rasi al suolo. L’agenzia di stampa Ani ha riferito che l’Idf ha condotto finora 10 raid sulla periferia sud, roccaforte del movimento sciita.
Al-Mayadeen colpita da un raid israeliano
Anche la tv filo-iraniana Al-Mayadeen, vicina a Hezbollah, ha riferito che un raid israeliano ha colpito il suo ufficio nel sud di Beirut. La sede si trova in un edificio di diversi piani ed era stata precedentemente evacuata.
La escalation del conflitto e le sue implicazioni
La escalation del conflitto tra Israele e Hezbollah è preoccupante. Gli attacchi israeliani a Beirut, che hanno causato danni significativi a infrastrutture civili, rischiano di alimentare ulteriormente le tensioni e di portare a una spirale di violenza. È fondamentale che la comunità internazionale si adoperi per de-escalate la situazione e trovare una soluzione pacifica al conflitto.