Denuncia di Violenza Sessuale a Milano
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per violenza sessuale a seguito della denuncia presentata da una ventenne che ha riferito di aver subito abusi da parte di un giovane dopo una serata trascorsa in una discoteca vicino a corso Como. La ragazza ha denunciato l’accaduto la mattina successiva, raccontando agli agenti della Polizia di essere stata in discoteca con un amico del Mali, con il quale avrebbe trascorso la serata e si sarebbe accordata per essere riaccompagnata a casa in auto. Secondo la sua testimonianza, gli abusi sarebbero avvenuti successivamente.
Indagini in Corso
Il giovane, anch’egli ventenne, è stato identificato grazie alle informazioni fornite dalla ragazza, tra cui il suo nome e numero di telefono. Sarà presto iscritto nel registro degli indagati per essere ascoltato nel fascicolo aperto dalla pm di turno Cristiana Roveda, coordinato anche dal dipartimento guidato dall’aggiunta Letizia Mannella. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Milano.
Assistenza Medica e Traumi
La ragazza, soccorsa in via De Tocqueville all’angolo con via D’Azeglio, presentava traumi diffusi sul corpo e è stata portata alla clinica Mangiagalli, specializzata nei casi di violenza sessuale.
Considerazioni sull’Episodio
Questo episodio, purtroppo non isolato, evidenzia la necessità di una maggiore attenzione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. È fondamentale garantire alle vittime il supporto necessario per denunciare e affrontare le conseguenze di tali eventi, e promuovere una cultura di rispetto e prevenzione.