La Bologna Boxing Night si sposta alla Unipol Arena
La Bologna Boxing Night, l’evento sportivo che vedrà disputare il match tra Pamela Malvina e Nina Pavlovic per la cintura europea Ebu di pugilato, si terrà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, e non al Paladozza come inizialmente previsto.
La Bolognina Boxe ha comunicato la modifica della location in una nota, spiegando che il Paladozza, soprannominato “il Madison Square Garden bolognese”, è attualmente impegnato nell’accoglienza delle colonne mobili di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, impegnate a fornire supporto alla città di Bologna dopo l’alluvione che ha colpito la città e la provincia.
Un minuto di silenzio per Simone Farinelli
L’associazione pugilistica ha espresso le più sincere condoglianze alla famiglia di Simone Farinelli, vittima dell’esondazione in Val di Zena, e si è unita al cordoglio dell’intera città di Bologna.
Per onorare la memoria di Simone Farinelli e dimostrare la vicinanza alla città, la Bolognina Boxe ha annunciato che prima dell’ingresso dei pugili sul ring verrà rispettato un minuto di silenzio.
Ringraziamenti al Comune di Bologna e al Comune di Casalecchio di Reno
La Bolognina Boxe ha ringraziato pubblicamente il Comune di Bologna, l’assessorato allo sport, il gruppo Unipol e il Comune di Casalecchio di Reno per la pronta disponibilità dell’impianto sportivo in tempi così brevi.
Lo sport come simbolo di unità e solidarietà
La decisione di spostare la Bologna Boxing Night e di dedicare un minuto di silenzio a Simone Farinelli dimostra come lo sport possa essere un potente simbolo di unità e solidarietà, soprattutto in momenti di difficoltà come quello che sta attraversando la città di Bologna. Questo evento sportivo diventa un’occasione per ricordare le vittime dell’alluvione e per esprimere la vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia.