Un Viaggio Musicale in Famiglia
Cristiano De André si appresta a intraprendere un nuovo ed emozionante viaggio musicale con il tour “De André canta De André nei teatri”. Il tour, che partirà l’8 marzo dall’Auditorium di Isernia, è un omaggio al padre Fabrizio, un’icona della musica italiana, e alle sue indimenticabili canzoni. Questo progetto, che si inserisce nel solco dei precedenti album “De André canta De André – Vol. 1”, “De André canta De André – Vol. 2”, “De André canta De André – Vol. 3” e “De André canta De André – Storia di un impiegato”, rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di Cristiano De André, che continua a ripercorrere e a far rivivere l’eredità musicale del padre.Il tour si presenta come un’occasione unica per rivivere le emozioni e le atmosfere delle canzoni di Fabrizio De André, interpretate con la sensibilità e la maestria di Cristiano, che ha saputo dare nuova vita al repertorio del padre, mantenendone l’autenticità e la profondità.
Un Cast di Musicisti di Eccellenza
Cristiano De André non sarà solo sul palco. Ad accompagnarlo in questo viaggio musicale ci sarà una band di musicisti di altissimo livello, composta da alcuni dei migliori musicisti italiani. Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria, formano un ensemble di talento che saprà dare il giusto respiro alle canzoni di Fabrizio De André.Cristiano De André, oltre ad essere un cantautore di grande talento, è anche un abile polistrumentista. Durante il tour, si esibirà con la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, dimostrando la sua versatilità e la sua profonda conoscenza del repertorio di Fabrizio.
Un Tour che Toccherà i Principali Teatri Italiani
Il tour “De André canta De André nei teatri” toccherà i principali teatri italiani. Dopo il debutto a Isernia, il tour proseguirà per tutta la primavera, portando la musica di Fabrizio De André in diverse città italiane. Tra le prime date confermate, spiccano il Teatro Arcimboldi di Milano, il Teatro Cartiere Carrara di Firenze, il Teatro Ponchielli di Cremona, il Palaubroker di Bassano Del Grappa, il Teatro Colosseo di Torino, l’Auditorium Della Conciliazione di Roma, il Teatro Galleria di Legnano, il Palaexpo Fevi di Locarno, il Teatro Gesualdo di Avellino, il Teatro Lyrick di Assisi, l’Europa Auditorium di Bologna e il Teatro Carlo Felice di Genova.I biglietti per assistere al concerto saranno disponibili dalle 14 di domani su Ciaotickets, Ticketone e Ticketmaster.
Un’eredità che continua a vivere
Il tour “De André canta De André nei teatri” è un’ulteriore conferma di come l’eredità di Fabrizio De André continui a vivere e ad ispirare, non solo attraverso la sua musica, ma anche attraverso l’interpretazione di suo figlio Cristiano. Questo tour rappresenta un’occasione preziosa per le nuove generazioni di avvicinarsi alla musica di Fabrizio De André, un cantautore che ha saputo raccontare l’anima di un’epoca e che continua ad essere attuale e a toccare il cuore di un pubblico sempre più ampio.