Palladino avverte: “Non sottovalutiamo il San Gallo”
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha mostrato grande rispetto per il San Gallo in vista della sfida di Conference League in programma per la seconda giornata della fase a gironi. “Non sottovaluteremo il San Gallo, è una gara complicata che giocheremo in uno stadio caldo, quindi chi scenderà in campo dovrà farlo con lo spirito giusto”, ha dichiarato il tecnico viola in conferenza stampa.
Palladino ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con la giusta concentrazione, ricordando la vittoria di Lecce (6-0) come un trampolino di lancio per affrontare al meglio l’impegno in Svizzera. “La vittoria di Lecce dovrà portarci ad affrontare nel migliore dei modi questo impegno”, ha aggiunto.
Palladino: “Non leggo le critiche, ho esperienza”
Il tecnico viola ha poi risposto alle critiche che sono state rivolte alla Fiorentina dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà. “E a chi parla di nuova Fiorentina dopo qualche difficoltà iniziale rispondo che non leggo e non ascolto mai le critiche. Sono nel calcio da più di 20 anni e so che c’è poco equilibrio, ci si esalta o ci si abbatte troppo in fretta. Io però di equilibrio ne ho e così pure i miei ragazzi”, ha affermato Palladino.
Aggiornamento su Gudmundsson
Infine, Palladino ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Albert Gudmundsson, assente per infortunio. “Ci dispiace per Albert ma abbiamo un grande staff, speriamo in un recupero più rapido”, ha detto il tecnico, confermando che il calciatore non sarà disponibile per almeno un mese.
Un approccio equilibrato
La dichiarazione di Palladino dimostra un approccio equilibrato e pragmatico alla partita contro il San Gallo. Il tecnico non sottovaluta l’avversario, riconoscendo la difficoltà dell’incontro e l’importanza di mantenere la concentrazione. Allo stesso tempo, Palladino mostra fiducia nella squadra e nella propria esperienza, dimostrando di saper gestire le critiche e le pressioni che derivano dal mondo del calcio.