De Roon out dagli Europei: l’annuncio sui social
Un annuncio che ha gettato nello sconforto i tifosi olandesi e gli appassionati di calcio: Marten de Roon, centrocampista dell’Atalanta e pilastro della nazionale olandese, ha annunciato sui suoi profili social di non poter partecipare agli Europei 2024.
La causa? Un infortunio al bicipite femorale sinistro, rimediato durante la finale di Coppa Italia del 15 maggio scorso contro la Juventus. Un duro colpo per il calciatore, che ha vissuto una settimana di alti e bassi, culminata con la vittoria in Europa League, ma offuscata dal dolore per la sconfitta in Coppa Italia e dalla consapevolezza di dover rinunciare al sogno continentale.
Le parole di De Roon: ‘Una giornata molto dura’
“Non riesco ad immaginare di aver avuto una settimana nella mia carriera, o nella mia vita, che abbia avuto così tanti alti e bassi”, scrive De Roon nel suo post, in cui esprime la sua delusione per la situazione. “Persa la Coppa Italia, non ho potuto giocare la finale di Europa League vinta. In quest’ultimo stato euforico, ho passato molto tempo con lo staff medico, ma si è scoperto che non posso giocare gli Europei. Me ne farò una ragione, guarderò la squadra e i miei amici da tifoso, ma per ora è una giornata molto dura. Hup Holland, hup”, conclude il centrocampista.
Un messaggio che trasmette tutta la sua amarezza, ma anche la sua determinazione a sostenere la squadra da casa. De Roon dimostra ancora una volta di essere un vero leader, capace di affrontare le difficoltà con coraggio e positività.
La solidarietà dei compagni e dei tifosi
Il post di De Roon è stato subito inondato di messaggi di solidarietà da parte dei suoi compagni di squadra, dei tifosi e dei tifosi olandesi. Tra i primi a commentare, i connazionali Teun Koopmeiners, Mitchel Bakker e Hans Hateboer, che hanno espresso il loro sostegno al centrocampista.
Anche i compagni di nazionale Nigel de Jong, Nathan Ake, Frenkie de Jong e Danny Blind hanno espresso il loro appoggio, lodando la professionalità di De Roon dentro e fuori dal campo. “Sei un esempio”, scrive Blind, sottolineando il valore umano e sportivo del calciatore.
La solidarietà dei compagni e dei tifosi è un segno tangibile dell’affetto che circonda De Roon, un calciatore che ha conquistato tutti per la sua grinta, la sua dedizione e il suo spirito di squadra.
Una perdita importante per l’Olanda
La notizia dell’infortunio di De Roon è un duro colpo per la nazionale olandese. Il centrocampista è un elemento fondamentale nello scacchiere di Koeman, un giocatore di esperienza e di grande affidabilità. La sua assenza si farà sentire, soprattutto in un torneo come gli Europei, dove la competizione è altissima. La sua leadership e la sua esperienza saranno sicuramente un grande vuoto da colmare. Tuttavia, sono sicuro che la squadra olandese saprà reagire e affrontare la competizione con la stessa grinta e determinazione che ha sempre dimostrato.