Ponti e Strade Chiuse

L’ondata di maltempo che sta colpendo la provincia di Modena ha causato la chiusura di numerosi ponti e strade. Il Ponte Alto, il Ponte dell’Uccellino e il ponte sul Tiepido in via Curtatona sono stati chiusi a causa dell’innalzamento del livello dei corsi d’acqua. La Provincia di Modena ha inoltre comunicato la chiusura dei ponti sul Navicello Vecchio e sul fiume Panaro, a causa del superamento della soglia di sicurezza. Per precauzione, è stata chiusa la Pedemontana dalla rotatoria di Settecani fino allo svincolo di Vignola e l’innesco con la strada provinciale 467. Anche il tratto della strada provinciale 467 a Formigine, tra via Belvedere e la rotatoria di Sant’Eusebio, è stato chiuso.

Situazione a Modena Città

Il Comune di Modena ha segnalato che le piogge incessanti hanno messo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Diverse strade cittadine sono state chiuse a causa delle forti piogge, tra cui la Nuova Estense, via Santa Lucia, il sottopasso San Giuliano, strada Contorno a Cognento, il sottopasso strada Pomposiana, il ponte sulla strada Gherbella, il sottopasso di via Divisione Acqui e il sottopasso di via Cavo Argine.

Impatto e Gestione dell’Emergenza

L’ondata di maltempo che sta colpendo Modena mette in evidenza l’importanza di sistemi di prevenzione e gestione delle emergenze efficaci. La chiusura di ponti e strade, seppur necessaria per la sicurezza, crea disagi per la circolazione e la vita quotidiana. È fondamentale che le autorità competenti monitorino costantemente la situazione e adottino misure tempestive per garantire la sicurezza dei cittadini e la riapertura delle strade e dei ponti non appena possibile.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *