Smile 2 Sorride al Box Office
Il weekend di Halloween ha visto il trionfo di ‘Smile 2’, il sequel horror della Paramount che ha debuttato in cima alla classifica con un incasso di 23 milioni di dollari negli Stati Uniti e 46 milioni a livello globale. Il film, diretto da Parker Finn e con Naomi Scott nel ruolo di una cantante pop vittima di eventi terrificanti, ha mantenuto il livello del suo predecessore, ‘Smile’, che nel 2022 aveva incassato 22,6 milioni di dollari al debutto e si era poi trasformato in un successo da 105 milioni di dollari negli Stati Uniti e 217 milioni a livello globale. Il successo di ‘Smile 2’ rappresenta una boccata d’ossigeno per la Paramount, che sta attraversando un periodo di incertezza in vista della sua fusione con Skydance. Il film è stato vietato ai minori ed è stato accolto positivamente dal pubblico, con molti che lo hanno definito un thriller psicologico di qualità.
Il Robot Selvaggio Incanta il Pubblico
Al secondo posto della classifica si è piazzato ‘Il Robot Selvaggio’, il dolce cartone animato della Dreamworks che ha incassato 10 milioni di dollari negli Stati Uniti, portando il suo bottino totale a 102 milioni. Il film, scritto e diretto dal tre volte candidato all’Oscar Chris Sanders e prodotto da Jeff Hermann, è basato sulla fortunata serie di libri per bambini di Peter Brown. ‘Il Robot Selvaggio’ ha già un sequel in preparazione e si è dimostrato un successo tra il pubblico di tutte le età.
Terrifier 3: Un Horror Splatter di Successo
Al terzo posto troviamo ‘Terrifier 3’, un horror splatter indipendente e a basso budget che ha incassato 9,3 milioni di dollari nel weekend, portando il suo totale a 36 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il film, diretto da Damien Leone, racconta la storia di un clown demoniaco che terrorizza una piccola città travestito da Babbo Natale. ‘Terrifier 3’ è stato definito un film ultra-sanguinolento e ha riscosso un grande successo tra gli amanti del genere horror. Il film arriverà nelle sale italiane il 7 novembre, con un’anteprima il 31 ottobre.
Beetlejuice Beetlejuice e We Live in Time: Altri Successo del Weekend
‘Beetlejuice Beetlejuice’, il sequel del classico horror-comico di Tim Burton del 1988, si è mantenuto al quarto posto della classifica con un incasso di 5 milioni di dollari, portando il suo totale a 284 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il film è stato accolto positivamente dal pubblico, che ha apprezzato la sua atmosfera divertente e spettrale. Al quinto posto si è piazzato ‘We Live in Time’, un dramma romantico della casa di produzione di New York A24 che ha incassato 4,5 milioni di dollari. Il film, interpretato da Andrew Garfield e Florence Pugh, racconta la storia di una giovane coppia in circostanze poco invidiabili. ‘We Live in Time’ ha sorpreso il pubblico con la sua storia intensa e commovente.
Un Weekend di Horror e Fantasia
Il weekend di Halloween ha visto il successo di film horror come ‘Smile 2’ e ‘Terrifier 3’, ma anche di film per famiglie come ‘Il Robot Selvaggio’. Questo dimostra che il pubblico è alla ricerca di emozioni forti e di storie coinvolgenti, sia che si tratti di terrore o di dolcezza. È interessante notare che anche ‘Beetlejuice Beetlejuice’, un film del 1988, continua a riscuotere successo, dimostrando che i classici del cinema non invecchiano mai. Il successo di ‘We Live in Time’ dimostra che il pubblico è sempre alla ricerca di storie che lo emozionino e lo facciano riflettere.