Un riconoscimento per l’impegno di Cito
Il presidente della Federazione Italiana Taekwondo (FITA), Angelo Cito, è stato eletto all’unanimità nel board della Taekwondo Humanitarian Foundation (THF) durante l’assemblea tenutasi a Losanna. L’elezione, che lo impegnerà fino al 2026, rappresenta un riconoscimento del suo contributo e impegno per la promozione della pace e dell’inclusione attraverso il taekwondo. La THF, fondata nel 2016, si dedica a progetti che utilizzano il taekwondo come strumento per promuovere la pace e l’inclusione in diverse aree colpite da guerre e discriminazioni.
Un impegno per la pace e l’inclusione
“Ringrazio di cuore per la stima e la fiducia accordatemi da parte di tutti i membri”, ha dichiarato il presidente Cito. “In particolare, un sentito grazie al presidente Choue, ideatore di questo straordinario progetto umanitario che coinvolge bambini e ragazzi vittime di guerre e discriminazioni in tutto il mondo. Il mio impegno, così come quello della FITA, sarà sempre a favore della pace e dell’inclusione.”
Un esempio di sport per la pace
L’elezione di Angelo Cito nel board della THF rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno della Federazione Italiana Taekwondo nella promozione della pace e dell’inclusione attraverso lo sport. Il taekwondo, con la sua disciplina e la sua filosofia, può essere un potente strumento per costruire ponti tra culture diverse e per promuovere il rispetto e la comprensione reciproca.