Atto intimidatorio ad Aieta
Un atto intimidatorio ha colpito Eugenio Carlomagno, vicesindaco di Aieta, centro del Cosentino, ed insegnante. Persone non identificate hanno tagliato 20 piante di ulivo in un terreno di sua proprietà.
L’episodio è avvenuto nelle scorse ore e sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Scalea.
Il racconto di Carlomagno
“Hanno tagliato soltanto gli arbusti migliori – ha detto Carlomagno – tralasciando quelli più giovani e ancora non pronti per la produzione di ulivo. Penso che il danneggiamento sia da collegare alla mia attività amministrativa.”
Indagini in corso
I carabinieri stanno indagando sull’episodio per identificare i responsabili e chiarire le motivazioni del gesto. Al momento non ci sono elementi concreti per confermare il sospetto di Carlomagno, ma l’ipotesi di un collegamento con l’attività amministrativa del vicesindaco è al vaglio degli investigatori.
Un segnale preoccupante
L’intimidazione ai danni del vicesindaco di Aieta è un segnale preoccupante per la sicurezza e la libertà di azione degli amministratori locali. È fondamentale che le autorità competenti facciano luce sull’accaduto e garantiscano la sicurezza di tutti coloro che si impegnano per il bene della comunità.