Femminicidio a San Severo
Un nuovo femminicidio ha sconvolto la comunità di San Severo, in provincia di Foggia. Celeste Palmieri, 56 anni, è stata uccisa a colpi di pistola dal marito, Mario Furio, 59 anni, ex agente della polizia penitenziaria. Il tragico evento si è verificato questa mattina all’esterno di un supermercato.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata sorpresa dal marito mentre si trovava nei pressi del supermercato. Furio ha sparato diversi colpi di pistola contro la moglie, colpendola mortalmente. Dopo aver commesso l’omicidio, l’uomo si è suicidato con la stessa arma.
Intervento dei soccorsi e indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La salma di Celeste Palmieri è stata trasportata al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è stata accertata la morte.
Le autorità stanno cercando di comprendere le cause che hanno portato al tragico gesto di Furio. Le indagini si concentreranno anche sulla storia della coppia, cercando di capire se ci fossero precedenti episodi di violenza domestica.
Un’altra tragedia
La notizia di questo femminicidio è un’altra triste conferma della violenza di genere che affligge il nostro Paese. È fondamentale che le istituzioni e la società civile si impegnino a contrastare questo fenomeno, offrendo sostegno alle vittime e prevenendo futuri episodi di violenza.