Preoccupazione per le vittime civili
Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha espresso preoccupazione per il numero di vittime civili causate dagli attacchi aerei israeliani a Beirut. Parlando in Italia durante il G7 Difesa, Austin ha affermato che “il numero di vittime civili è stato fin troppo alto”.
Richiesta di riduzione degli attacchi
Austin ha chiesto ad Israele di ridurre alcuni degli attacchi aerei a Beirut e nei dintorni. “Vorremmo vedere Israele ridurre alcuni degli attacchi a Beirut e nei dintorni”, ha detto, sottolineando la necessità di “una transizione verso negoziati che consentano ai civili di entrambe le parti di tornare alle loro case.”
Il contesto del conflitto
La dichiarazione di Austin arriva in un momento di intensificazione del conflitto tra Israele e il gruppo militante palestinese Hamas. Gli attacchi aerei israeliani sono una risposta ai razzi lanciati da Hamas verso Israele. La situazione ha causato un numero crescente di vittime civili sia in Israele che nella Striscia di Gaza.
Un appello per la pace
La richiesta di Austin di ridurre gli attacchi e di avviare negoziati rappresenta un importante appello per la pace in una situazione di crescente violenza. È fondamentale che tutte le parti coinvolte si impegnino per la protezione dei civili e per la ricerca di una soluzione diplomatica al conflitto.