Verstappen domina le qualifiche a Austin
Max Verstappen ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia nel Gran Premio degli Stati Uniti, conquistando la pole position per la Sprint Race con un tempo di 1’32″833. Il pilota olandese ha messo la sua Red Bull davanti a tutti, confermando il dominio della scuderia austriaca in questa stagione.
Al suo fianco in prima fila partirà George Russell su Mercedes, che ha dimostrato di essere in grado di tenere il passo con Verstappen. La seconda fila vedrà Charles Leclerc su Ferrari e Lando Norris su McLaren, entrambi in lizza per un posto sul podio.
Carlos Sainz aprirà la terza fila con l’altra Ferrari, mentre Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, è stato eliminato in SQ2. Anche Fernando Alonso su Aston Martin non è riuscito a passare il turno.
Piastri eliminato in SQ1
Oscar Piastri, pilota della McLaren, è stato eliminato già in SQ1. Il suo giro veloce è stato cancellato per essere uscito dal limite consentito del tracciato, costringendolo a partire dalla sedicesima posizione.
La Sprint Race promette spettacolo
La Sprint Race si preannuncia ricca di emozioni. Verstappen partirà con un vantaggio significativo, ma Russell e Leclerc saranno pronti a sfidarlo. La Ferrari e la McLaren si sono dimostrate competitive, e la lotta per il podio sarà serrata.
L’eliminazione di Perez e Alonso apre nuove opportunità per gli altri piloti, che avranno la possibilità di guadagnare posizioni e lottare per un posto nei primi dieci.
Un weekend di dominio per Verstappen?
La pole position di Verstappen è un chiaro segnale della sua determinazione a dominare il weekend di Austin. La Red Bull sembra essere in una classe a sé, ma la Sprint Race potrebbe riservare sorprese. Russell e Leclerc sono in grado di mettere in difficoltà Verstappen, e la Ferrari e la McLaren hanno dimostrato di avere il potenziale per lottare per il podio. Sarà interessante vedere se Verstappen riuscirà a mantenere il suo vantaggio o se la Sprint Race sarà un’occasione per gli altri piloti di ribaltare le sorti della gara.