Zapata out per tutta la stagione, Vanoli: “Dobbiamo dare tutti di più”
Il Torino dovrà affrontare la sfida di domenica contro il Cagliari senza il suo capitano, Andrea Zapata, operato al ginocchio e out per tutta la stagione. Il tecnico Paolo Vanoli ha espresso rammarico per l’infortunio, dichiarando: “Ho sentito Zapata, prima dell’operazione aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati”.
Vanoli ha anche aggiunto che la squadra dovrà trovare un nuovo assetto per colmare la mancanza di Zapata: “Fino al mercato rimango così, prendiamoci tutti responsabilità e troveremo un nuovo assetto: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare”.
Non è escluso che il Torino possa cercare un nuovo attaccante svincolato per rafforzare il reparto offensivo, ma al momento Vanoli ha preferito concentrarsi sulla squadra attuale e sulla necessità di dare di più in campo.
Le formazioni di Cagliari e Torino
Ecco le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno domenica alle 18 al Sardegna Arena:
**Cagliari (4-2-3-1):** 22 Scuffet; 28 Zappa, 26 Mina, 6 Luperto, 27 Augello; 29 Makoumbou, 8 Adopo; 19 Zortea, 10 Viola, 77 Luvumbo; 91 Piccoli. (1 Ciocci, 71 Sherri, 24 Palomino, 23 Wieteska, 37 Azzi, 14 Deiola, 16 Prati, 18 Marin, 70 Gaetano, 97 Felici, 9 Lapadula, 34 Kingstone). All.: Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jankto, Obert, Pavoletti
**Torino (3-5-2):** 32 Milinkovic-Savic, 27 Vojvoda, 23 Coco, 5 Masina, 20 Lazaro, 28 Ricci, 77 Linetty, 8 Ilic, 24 Sosa, 18 Adams, 9 Sanabria (1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 7 Karamoh, 10 Vlasic, 16 Pedersen, 21 Dembelé, 61 Tameze, 66 Gineitis, 72 Ciammaglichella, 80 Balcot). All. Vanoli. Squalificati: Maripan. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ilkhan, Njie, Schuurs, Zapata.
L’arbitro della partita sarà Aureliano di Bologna.
La partita sarà trasmessa in diretta
La partita tra Cagliari e Torino si disputerà domenica alle 18 al Sardegna Arena e sarà trasmessa in diretta su diverse piattaforme televisive e streaming.
Un duro colpo per il Torino
L’infortunio di Zapata è un duro colpo per il Torino, che perde un giocatore fondamentale per il suo gioco. Il capitano granata era un punto di riferimento per la squadra sia in campo che fuori, e la sua assenza si farà sentire. Sarà interessante vedere come il Torino reagirà a questa sfida, e se riuscirà a trovare un nuovo leader per guidare la squadra in sua assenza.