Conte avverte: “Lavori in corso, troppa esaltazione”
Il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli domenica alle 12.30, con il tecnico Antonio Conte che ha espresso la sua preoccupazione per un’eccessiva esaltazione dopo le prime giornate di campionato.
“Siamo con il cartello lavori in corso in questo Napoli di ricostruzione, ci fa piacere ricominciare da questa posizione di classifica ma nella sosta ho percepito troppe esaltazioni, per fortuna torniamo a giocare dopo giorni in cui c’è stata una esaltazione esagerata”, ha dichiarato Conte in conferenza stampa.
Il tecnico ha sottolineato che la squadra è ancora in fase di costruzione e che le prime sette giornate sono solo un punto di partenza: “Sono passate solo sette giornate. Ci fa piacere ricominciare da quella posizione di classifica che però è corta, in 4 punti sono racchiuse tante squadre in una grande lotta lunga per la Champions e l’Europa League, quindi dobbiamo solo ripartire nella giusta maniera, sapendo che dopo solo tre mesi stai ancora lavorando per costruire davvero la squadra.”
L’obiettivo è costruire una squadra forte e competitiva
Conte ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto finora, sottolineando la dedizione e la voglia di migliorarsi del gruppo: “C’è comunque finora soddisfazione perché stiamo lavorando tanto e bene e c’è un gruppo di ragazzi che vuole seguire la via decisa. I ragazzi sanno che non sempre ci sono rose e fiori ma serve essere forti e saper soffrire per proseguirlo.”
Il Napoli si presenta all’appuntamento con l’Empoli con l’obiettivo di continuare a lavorare per costruire una squadra forte e competitiva, in grado di affrontare le sfide del campionato con determinazione e professionalità.
Le formazioni di Empoli e Napoli
Ecco le probabili formazioni di Empoli e Napoli:
Empoli (3-4-2-1): 23 Vasquez; 2 Goglichidze, 34 Ismajli, 21 Viti; 11 Gyasi, 5 Grassi, 6 Henderson, 3 Pezzella; 10 Fazzini, 99 Esposito; 29 Colombo.
Napoli (4-3-3): 25 Caprile; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 4 Buongiorno, 37 Spinazzola; 8 McTominay, 11 Gilmour, 99 Anguissa; 21 Politano, 9 Lukaku, 77 Kvaratskhelia.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Un Napoli in costruzione
Il Napoli di Conte è una squadra in divenire, con un mercato estivo che ha portato diversi nuovi acquisti. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di costruire un gruppo solido e coeso, ma è evidente che la squadra ha ancora bisogno di tempo per trovare la sua identità e la sua migliore forma. Sarà interessante vedere come il Napoli si evolverà nel corso della stagione e se riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati.