Perquisizioni per corruzione e turbativa d’asta
La Procura di Roma ha condotto perquisizioni martedì nei confronti di 18 indagati nell’ambito di un’inchiesta su presunti reati di corruzione e turbativa d’asta per appalti in Sogei e nei ministeri di Difesa e Interno. Durante le perquisizioni è stata acquisita una “enorme mole di documenti e dati” che saranno ora analizzati dagli inquirenti.
Referente di Elon Musk coinvolto
Tra i soggetti perquisiti figura anche Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk. Gli investigatori hanno prelevato i suoi device, che saranno analizzati insieme al resto del materiale sequestrato.
L’indagine in corso
L’indagine della Procura di Roma è in corso e si concentra sui presunti reati di corruzione e turbativa d’asta in relazione agli appalti in Sogei, società informatica pubblica, e nei ministeri di Difesa e Interno. Le perquisizioni sono state effettuate per acquisire elementi di prova che possano confermare o smentire le accuse.
Il ruolo di Elon Musk
L’indagine coinvolge un referente di Elon Musk, ma è importante sottolineare che al momento non ci sono prove di un suo diretto coinvolgimento nei reati contestati. Le perquisizioni a Stroppa sono state effettuate per acquisire informazioni e dati che potrebbero essere utili per l’indagine.