La riconferma di Grimaldi e l’ottavo anniversario di Alis
Guido Grimaldi è stato rieletto all’unanimità alla presidenza di Alis, l’associazione che rappresenta il settore del trasporto e della logistica in Italia. La rielezione è avvenuta in occasione dell’ottavo anniversario della fondazione di Alis, un momento importante per celebrare i traguardi raggiunti e guardare al futuro con ottimismo. “Sono davvero orgoglioso di essere stato rieletto Presidente di Alis”, ha dichiarato Grimaldi, “Quest’elezione coincide con una giornata molto importante perché celebriamo i primi otto anni della nostra associazione, che è riuscita a dare finalmente voce al nostro settore e a dar vita ad una vera e propria cultura del trasporto e della logistica.”
Un settore strategico per l’economia e la vita quotidiana
La presenza di autorevoli ospiti, tra cui il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, i direttori Bruno Vespa e Monica Maggioni ed il presidente di Banca Mps Nicola Maione, ha sottolineato l’importanza del settore del trasporto e della logistica, non solo per il sistema economico, ma anche per la vita quotidiana di ciascuno di noi. “La presenza oggi di autorevoli ospiti testimonia proprio quanto Alis abbia fatto comprendere la strategicità del settore non solo nel sistema economico, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana di ciascuno di noi”, ha spiegato Grimaldi.
Una crescita esponenziale e un futuro promettente
Il presidente Grimaldi ha evidenziato la rapida crescita associativa di Alis, che in pochi anni ha raggiunto numeri importanti. “Il dato che vorrei sottolineare è l’incredibile e rapida crescita associativa che abbiamo vissuto in questi anni di profonde evoluzioni e che stiamo vivendo e oggi Alis rappresenta a livello italiano ed europeo 2300 imprese, 320.000 lavoratori e 90 miliardi di fatturato aggregato”, ha dichiarato Grimaldi. Questo risultato è stato possibile grazie al duro lavoro quotidiano, alla fiducia dei soci e ad una squadra solida e motivata. “A questi numeri ci si arriva con il duro lavoro quotidiano, trasmettendo e ricevendo la fiducia verso i Soci e puntando su una squadra solida e motivata ed è per questo che ringrazio tutti i dirigenti e i colleghi di Alis”, ha concluso Grimaldi.
L’importanza del settore logistico
La rielezione di Grimaldi e la crescita di Alis sono un segnale positivo per il settore del trasporto e della logistica, un settore strategico per l’economia italiana. La logistica è un settore complesso e dinamico, che richiede un’attenzione costante alle nuove tecnologie e alle sfide del futuro. È importante che il settore sia rappresentato da un’associazione forte e unita, come Alis, che possa portare avanti le istanze del settore e contribuire al suo sviluppo.