Il ritorno di Ulysses Moore
Dopo vent’anni dalla prima pubblicazione, il mondo di Ulysses Moore torna a farci compagnia con un nuovo capitolo che svela le origini del celebre ragazzino. “I mondi alla fine del mondo”, il nuovo libro di Pierdomenico Baccalario, ci riporta alle origini di Ulysses, un ragazzo di undici anni che preferirebbe esplorare le strade di Londra, lanciarsi con i carretti di legno nel Tamigi e confessare i suoi sentimenti a sua cugina Daffodille, piuttosto che essere mandato dai nonni da un oscuro professore.
Il nuovo capitolo, che sarà disponibile in libreria da domani, ci accompagnerà in un viaggio che si annuncia ricco di mistero e fascino. Il professore, che ha già impartito lezioni alla madre di Ulysses, sembra conoscere alcuni segreti della famiglia Moore, dei suoi antenati e di una casa perduta chiamata Villa Argo.
“I mondi alla fine del mondo” è un libro di 384 pagine edito da Piemme, e sarà presentato domani a Torino, la prima tappa di un tour che porterà Baccalario a incontrare i suoi lettori in tutta Italia.
Un mondo di segreti e mistero
La figura di Ulysses Moore e la sua residenza, Villa Argo, sono avvolte in un’aura di mistero e fascino. Il loro unico canale con la realtà è lo scrittore Pierdomenico Baccalario, al quale giungono, per vie traverse e misteriose, gran parte degli scritti di Ulysses.
Recentemente, Baccalario ha ritrovato in un cassetto di una scrivania acquistata da un piccolo rigattiere di Reading questo primo manoscritto di Ulysses Moore. La scoperta ha riacceso la sua passione per la storia del giovane protagonista e lo ha spinto a scrivere un nuovo capitolo che svela le origini di Ulysses e i segreti della sua famiglia.
Il nuovo libro promette di essere un’avventura emozionante e coinvolgente, che ci porterà alla scoperta di un mondo nascosto e di segreti che si celano dietro le apparenze. La storia di Ulysses Moore, con la sua immaginazione e la sua sete di avventura, continua a catturare l’attenzione dei lettori di ogni età. “I mondi alla fine del mondo” è un’occasione per immergersi ancora una volta nel mondo di Ulysses e scoprire nuove sfaccettature della sua personalità e del suo passato.
Un ritorno atteso
Il ritorno di Ulysses Moore è un evento che sicuramente sarà accolto con entusiasmo dai lettori che hanno amato la saga negli anni. L’idea di esplorare le origini del protagonista, di scoprire i segreti della sua famiglia e della sua casa, è un’idea che promette di essere ricca di fascino e mistero. Il nuovo libro è un’occasione per ripercorrere le avventure di Ulysses e per scoprire nuovi aspetti della sua personalità, in un viaggio che si annuncia ricco di emozioni e di sorprese.