Il supporto di William a Tuchel
Il principe William, presidente della Football Association (Fa), ha espresso il suo supporto al nuovo ct della nazionale inglese, il tedesco Thomas Tuchel, con un messaggio sui social media di Kensington Palace. “Momenti entusiasmanti per l’Inghilterra, con una generazione di giocatori di talento e un nuovo allenatore che ne prende le redini. Thomas, ti auguro buona fortuna, siamo tutti con te!” ha scritto William.
Il precedente incontro tra William e Tuchel
Il principe William, noto tifoso dell’Aston Villa, ha già avuto modo di conoscere Tuchel in passato. I due si sono incontrati prima della finale di FA Cup contro il Liverpool allo stadio di Wembley nel maggio 2022, quando Tuchel era allenatore del Chelsea. William, in quella occasione, ha stretto la mano a Tuchel.
William, un grande sostenitore della nazionale inglese
William è un grande sostenitore della nazionale inglese e ha presenziato alla finale di Euro 2024 a Berlino, che ha visto la squadra allora condotta da Gareth Southgate perdere 2-1 con la Spagna.
Un cambio di rotta per l’Inghilterra
L’arrivo di Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra segna un cambio di rotta per la nazionale. Il tedesco, con la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente, potrebbe essere la chiave per riportare l’Inghilterra ai vertici del calcio mondiale. Sarà interessante vedere come Tuchel riuscirà a gestire un gruppo di giocatori di talento e a costruire una squadra competitiva per le prossime sfide.