Incidente domestico a Carmiano
Una bambina di 2 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente. L’incidente è avvenuto ieri sera in un’abitazione a Carmiano (Lecce). La piccola, secondo una prima ricostruzione, si trovava in casa con i genitori quando, all’improvviso, si è recata in cucina e si è rovesciata addosso la pentola con l’olio bollente riposta sui fornelli. I genitori hanno immediatamente soccorso la bambina e l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Trasferimento a Brindisi e condizioni della bambina
Al Vito Fazzi, la bambina è stata stabilizzata e poi trasferita al Perrino di Brindisi, dove è stata affidata alle cure del Centro ustioni. Successivamente, la piccola è stata ricoverata in Pediatria. Le sue condizioni sono stabili.
Indagini in corso
I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non è ancora chiaro come la bambina sia riuscita a raggiungere la pentola di olio bollente e a rovesciarsela addosso.
Sicurezza domestica
Questo incidente tragico ci ricorda l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate in casa, soprattutto quando ci sono bambini piccoli. La cucina è un ambiente potenzialmente pericoloso e bisogna fare attenzione a lasciare fuori dalla portata dei bambini oggetti caldi, liquidi bollenti e altri utensili pericolosi. È fondamentale educare i bambini fin da piccoli sui pericoli della cucina e insegnare loro come comportarsi in sicurezza in questo ambiente.