Lanci di proiettili dal Libano verso Israele
L’esercito israeliano (Idf) ha annunciato che circa 50 proiettili sono stati lanciati dal Libano verso il territorio israeliano. La notizia è stata diffusa attraverso il profilo Telegram dell’Idf, che ha spiegato che alcuni dei missili “sono stati intercettati e i resti caduti sono stati identificati”.
Situazione al confine tra Israele e Libano
L’incidente si aggiunge a una serie di tensioni lungo il confine tra Israele e Libano, che negli ultimi mesi ha visto un aumento delle attività di Hezbollah, il gruppo terroristico libanese sostenuto dall’Iran. La situazione è particolarmente delicata in seguito all’uccisione di un membro di Hezbollah in un raid israeliano in Siria.
Reazione di Israele
L’Idf non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli sull’incidente, ma ha confermato che sta monitorando la situazione e che è pronta a rispondere a qualsiasi minaccia.
Le tensioni al confine tra Israele e Libano
L’incidente di oggi rappresenta un’ulteriore escalation delle tensioni al confine tra Israele e Libano. La situazione è complessa e delicata, con la presenza di diversi attori regionali con interessi contrastanti. La minaccia di Hezbollah è reale e richiede una risposta attenta e ponderata da parte di Israele.