MG ZS Hybrid+: un salto in avanti in termini di design e tecnologia
MG ha presentato una nuova generazione di MG ZS, in particolare la versione Hybrid+, che si distingue per un design completamente rinnovato e un abitacolo più spazioso e confortevole. Il passo allungato di 30 cm garantisce un’esperienza di viaggio più piacevole sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.
L’attenzione al comfort e alla praticità si riflette anche nell’abitacolo, arricchito da ben 30 vani portaoggetti. La nuova ZS Hybrid+ è la prima vettura del marchio a vantare la tecnologia Full Hybrid, che combina un motore a benzina 4 cilindri 1.5 aspirato con una batteria da 1,83 kWh e una trasmissione a 3 rapporti integrata da due motori elettrici.
La nuova ZS Hybrid+ è disponibile in tre livelli di allestimento a partire da 23.490 euro.
MG HS: rinnovata in design, tecnologia e motorizzazioni
Anche la MG HS si presenta con un look completamente rinnovato, con una nuova piattaforma, un design esterno rivisitato e interni tecnologici. La gamma motori è stata ampliata con l’introduzione di una versione ibrida plug-in, oltre alla versione benzina.
La nuova piattaforma su cui si basa la HS è stata progettata per ospitare entrambe le motorizzazioni e i relativi sistemi di elettrificazione. Le dimensioni più generose in lunghezza e passo si traducono in un abitacolo più spazioso e un’immagine complessiva più proporzionata e dinamica.
La versione benzina è equipaggiata con un motore 4 cilindri in linea, turbocompresso, da 1.496 cc e ciclo Miller con turbina a geometria variabile. Il propulsore da 125 kW/170 CV di potenza di picco e 275 Nm di coppia offre un’esperienza di guida più performante rispetto alla generazione precedente.
La versione ibrida plug-in, invece, si affida a un motore 1.5 Turbo a ciclo Miller da 105 kW/143 CV, parte integrante di un sistema ibrido elettrico dotato di due motori. Il primo motore elettrico, da 61 kW, funge da generatore-starter, mentre il secondo, da 135 kW, è montato a valle della scatola del cambio.
Il sistema ibrido è alimentato da una batteria ad alto voltaggio installata sotto la cellula dell’abitacolo, che garantisce un’autonomia in modalità EV di oltre 100 km.
Un futuro sostenibile per la mobilità
L’introduzione di modelli ibridi e plug-in da parte di MG è un segnale positivo per il futuro della mobilità. La crescente attenzione alla sostenibilità e alla riduzione delle emissioni sta spingendo i produttori di auto a investire in tecnologie innovative, come l’ibridizzazione e l’elettrificazione. L’offerta di modelli come la ZS Hybrid+ e la HS Plug-in dimostra l’impegno di MG nel contribuire a un futuro più sostenibile per la mobilità.