Un equipaggio d’eccezione per la “Monza 500”
La Scuderia Villorba Corse ha svelato una sorpresa per il gran finale dell’International GT Open 2024. L’appuntamento clou della stagione, che si terrà a Monza nel weekend del 20 ottobre, vedrà l’esordio di un duo inedito al volante della Mercedes AMG GT3. Si tratta di Philip Ellis e Denny Zardo, due piloti di grande esperienza e talento che si preparano a sfidare le altre squadre in una gara endurance unica nel suo genere.
Denny Zardo, classe 1975, è un pilota trevigiano pluripremiato che ha già collezionato successi in pista e nelle corse in salita con la Villorba Corse negli anni 2000. Il suo ritorno nel team e nelle competizioni GT di alto livello è un evento che promette grande spettacolo. Per Zardo, questo sarà anche un esordio di fuoco nel GT Open, una serie europea che a Monza assegna il doppio punteggio.
Al suo fianco, Philip Ellis, un pilota svizzero con cittadinanza tedesca e britannica, è un nome di spicco nelle competizioni GT e in DTM. Ellis, 32 anni, ha appena conquistato il titolo nella categoria GTD del Weathertech Sportscar Championship, la principale serie IMSA in Nord America. La sua esperienza e il suo talento saranno un’arma in più per la Villorba Corse nella “Monza 500”.
Una sfida impegnativa e un’occasione unica
La “Monza 500”, come suggerisce il nome, sarà una gara endurance che si svolgerà su una distanza di 500 chilometri o 2 ore e 55 minuti più un giro. I piloti si alterneranno al volante, dando vita a una sfida emozionante e ricca di suspense. L’equipaggio Ellis-Zardo gareggerà nella classe Pro-Am, con l’obiettivo di conquistare un posto sul podio e di lasciare il segno in questo importante appuntamento.
Il weekend di gara a Monza si aprirà con due sessioni di prove libere da 60 minuti, in programma venerdì 18 ottobre alle 11.40 e alle 16.10. Sabato 19 ottobre, si terranno le qualifiche, con un turno da mezz’ora per ciascun pilota alle 10.50 e alle 13.50. La “Monza 500” scatterà domenica 20 ottobre alle 12.00, con la possibilità di seguire la gara in diretta streaming sul canale youtube del GT Open e sul sito ufficiale. In Italia, la gara sarà disponibile anche in diretta televisiva su Plus TV, sul sito del network o sul canale 814 di Sky.
Le parole di Raimondo Amadio
Raimondo Amadio, team principal di Villorba Corse, ha espresso la sua soddisfazione per la nuova line-up e per la sfida che si prospetta a Monza. “E’ un grande piacere per noi concludere il GT Open con questa nuova line-up di piloti e proprio a Monza”, ha dichiarato Amadio. “Zardo è una nostra vecchia conoscenza legata a tante belle esperienze e gare disputate insieme, Ellis è un indiscusso campione. Per tutta la squadra sarà un onore lavorare con un equipaggio di tale caratura lungo tutto il weekend”.
L’entusiasmo di Amadio è condiviso da tutta la squadra, che si prepara a vivere un weekend di gara ricco di emozioni e di sfide. La “Monza 500” si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di motorsport, con un equipaggio d’eccezione pronto a dare il massimo per conquistare la vittoria.
Un’occasione per la Villorba Corse
La “Monza 500” rappresenta un’occasione importante per la Villorba Corse, che punta a concludere la stagione dell’International GT Open con un risultato di prestigio. L’impegno del team è massimo, con l’obiettivo di supportare Ellis e Zardo al meglio e di dare loro la possibilità di esprimere al massimo il loro talento. Il team ha a disposizione un’esperienza consolidata e un know-how tecnico di alto livello, che saranno fondamentali per affrontare le sfide della gara endurance.