Attacchi israeliani nel sud del Libano
Secondo l’agenzia di stampa statale libanese National News Agency (Nna), diversi attacchi israeliani hanno colpito il sud del Libano, causando diversi feriti. Gli attacchi aerei hanno colpito città come Maghdoucheh vicino a Sidone, Naqoura, Chamaa e Tayr Harfa nella provincia di Tiro, mentre l’artiglieria ha preso di mira Ayta Ash-Shaab, Ramyeh e Qouzah nella provincia di Nabatieh. L’esercito israeliano ha inoltre bombardato Markaba a Marjayoun e condotto un attacco aereo contro Taybeh.
Questi attacchi fanno parte di una campagna di bombardamenti iniziata il 23 settembre, con Israele che afferma di colpire obiettivi di Hezbollah. La campagna ha causato la morte di almeno 1.488 persone, oltre 4.297 feriti e lo sfollamento di oltre 1,34 milioni di persone.
Controffensiva libanese
Un’importante controffensiva libanese è stata lanciata ieri, con la difesa israeliana che non è riuscita a contrastare l’attacco. La controffensiva ha causato la morte di 4 soldati israeliani e il ferimento grave di altri 7, oltre a decine di civili feriti.
Un conflitto in escalation
La situazione in Libano è in continua escalation, con gli attacchi israeliani che causano vittime e sfollati. La controffensiva libanese dimostra la crescente determinazione del Paese a contrastare l’aggressione israeliana. La comunità internazionale deve impegnarsi per porre fine a questo conflitto e garantire la sicurezza della popolazione civile.