Valladolid torna in Liga con una rimonta rocambolesca
Il Valladolid, club spagnolo di cui Ronaldo è azionista di maggioranza, è tornato in Liga dopo un anno di assenza. La promozione è arrivata con una giornata d’anticipo, grazie a una rocambolesca rimonta contro il Villarreal B. In casa, la squadra di Ronaldo era sotto di due gol all’86’, ma è riuscita a ribaltare il risultato con due reti nel recupero: al 91′ è arrivato il gol di Meseguer, seguito dal rigore di Sylla al 97′, concesso solo dopo il ricorso al VAR che ha individuato un fallo di mano nell’area del Villarreal B. La vittoria per 3-2 ha regalato al Valladolid la promozione in Liga, con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato.
Ronaldo presente in campo per festeggiare la promozione
A fine partita, Ronaldo è sceso in campo per festeggiare con la squadra la promozione in Liga. Il patron del Valladolid, che ad aprile ha venduto il Cruzeiro, ha ribadito la sua intenzione di fare lo stesso con il Valladolid nei mesi a venire. La sua presenza in campo è stata un chiaro segnale del suo attaccamento al club, nonostante le sue dichiarazioni di volersi disfare della proprietà in futuro.
Un anno di assenza e una promozione meritata
Dopo un anno di assenza dalla Liga, il Valladolid di Ronaldo è tornato nella massima serie spagnola. La squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per competere a questi livelli, come dimostrato dalla vittoria contro il Villarreal B. La promozione è stata meritata, frutto di un campionato disputato con determinazione e sacrificio. La squadra è riuscita a mantenere la concentrazione e la fiducia anche nei momenti difficili, dimostrando di avere un carattere vincente.
Un futuro incerto per il Valladolid
La promozione in Liga è un grande successo per il Valladolid, ma il futuro del club rimane incerto. Ronaldo ha già dichiarato di voler vendere il club, e la sua partenza potrebbe portare ad un cambio di proprietà e di direzione. La nuova proprietà dovrà investire in modo importante per permettere al Valladolid di competere a questi livelli. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.