Una pausa, non una rottura
Le voci di una separazione definitiva tra Colapesce e Dimartino sono state smentite dal duo siciliano. Attraverso un post su Instagram, Colapesce ha chiarito che la coppia artistica si prenderà una pausa dopo gli ultimi impegni live.
“Da ieri sono usciti decine di articoli con titoli catastrofisti (puro clickbait) con la notizia che Colapesce Dimartino si separano perché ‘vogliamo ricominciare a vivere'” ha scritto l’artista, spiegando che si tratta di una pausa fisiologica e necessaria dopo quattro anni di intensa attività. “Ho semplicemente dichiarato, ma lo diciamo da mesi, che dopo queste ultime date ci prenderemo una pausa. Non ci fermiamo da 4 anni e credo sia fisiologico, naturale e responsabile (anche utile per tornare a scrivere belle canzoni insieme)”.
Nessuna frizione, solo una pausa per rigenerarsi
Colapesce ha smentito anche ogni voce di frizione tra le parti, precisando che “nessuno ha litigato e nessuno ha divorziato”. La pausa rappresenta quindi un momento di rigenerazione per il duo, che ha vissuto un periodo di grande successo negli ultimi anni.
“Abbiamo vissuto benissimo in questi anni, anche grazie a voi”, ha scritto Colapesce, rivolgendosi ai fan.
Il dispiacere per la colonna sonora di “Iddu”
Colapesce ha espresso il suo dispiacere per il fatto che le voci di una separazione definitiva possano oscurare la colonna sonora del film “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano e Toni Servillo, a cui ha lavorato per mesi.
“Sono molto dispiaciuto se certi titoli a effetto oscurino la colonna sonora di ‘Iddu’ (…) che esce domani (oggi, ndr) e che spero vi piaccia. Confido nella vostra intelligenza”, ha scritto l’artista.
La pausa come momento di rigenerazione
La pausa di Colapesce e Dimartino è un esempio di come anche le collaborazioni artistiche di successo necessitino di momenti di riposo e rigenerazione. La pausa può essere un’occasione per entrambi gli artisti di dedicarsi a progetti personali, di riflettere sulla propria creatività e di tornare a collaborare con rinnovato entusiasmo. Questa pausa potrebbe essere un momento importante per la crescita artistica di entrambi, permettendo loro di esplorare nuovi orizzonti e di tornare con idee e progetti ancora più originali.